I Am Groot è la nuova serie di animazione realizzata dai Marvel Studios, in uscita su Disney Plus, la piattaforma streaming di Disney, nel corso del mese di agosto. La serie è incentrata su Baby Groot, personaggio immaginario apparso per la prima volta tra le pagine dei fumetti Marvel negli anni Sessanta all’interno della pubblicazione numero 13 dei Tales to Astonish. In origine, Groot era un albero antropomorfo di dimensioni enormi giunto dallo spazio sulla Terra per rapire gli esseri umani. La sua missione però fallì miseramente, dopo essere stato fatto fuori dalle termiti lanciategli contro da Leslie Evas, la persona che per prima vide Groot dopo il suo arrivo sulla Terra.

Di seguito le informazioni da conoscere su quando esce I Am Groot, la serie d’animazione televisiva dei Marvel Studios, su Disney Plus.

I Am Groot: quando esce su Disney Plus?

La data di uscita ufficiale della serie animata I Am Groot è fissata per mercoledì 10 agosto. La nuova serie firmata Marvel Studios sarà disponibile in esclusiva all’interno del catalogo Disney Plus, gratis per gli abbonati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tornando a Groot, dopo la fine ingloriosa in Tales to Astonish, l’albero antropomorfo nato dai fumettisti statunitensi Dick Ayers e Jack Kirby è riapparso nel Marvel Cinematic Universe nelle pellicole Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder. Groot è inoltre protagonista nei videogiochi Marvel’s Guardians of the Galaxy, Marvel: Sfida dei campioni e Fortnite Battle Royal.

Nei film d’animazione, il personaggio Groot è sempre stato interpretato da Vin Diesel, l’attore statunitense celebre per il ruolo di Dominic Toretto nella saga cinematografica Fast and Furious. Vin Diesel ha anche alle spalle altri film degni di rilievo, tra cui Salvate il soldato Ryan e Pitch Black, a cavallo degli anni Duemila.

A noi non resta che darvi appuntamento a mercoledì 10 agosto, quando su Disney Plus sarà resa disponibile la serie animata in cinque episodi I Am Groot.