Dawson’s Creek ha festeggiato il suo venticinquesimo anniversario. La serie tv, nata alla fine degli anni ’90, si è trasformata in un vero e proprio cult. Ancora oggi, gode di un ampio numero di fan. Katie Holmes, che recitò nel ruolo della timida, ma determinata Joey Potter, ha rilasciato un’intervista per Et Online dove è tornata a parlare dello show che l’ha resa celebre e che ha conquistato i cuori di così tante persone. Stando alle sue parole, l’effetto nostalgia avrebbe un ruolo importante in tutto questo.

Dawson’s Creek, Katie Holmes parla dell’effetto nostalgia della serie tv

Dawson’s Creek è una serie tv impossibile da dimenticare. Grazie ai suoi personaggi e alle complesse dinamiche sentimentali è riuscita a conquistare il cuore di milioni di adolescenti. Tutto ruota attorno alle vite di quattro ragazzi. Proprio come afferma Katie Holmes, ognuno di loro è alla ricerca del proprio percorso di crescita. Le vere protagoniste, però, sono le emozioni.

Lo show è stato girato in un’epoca diversa, dove la tecnologia non aveva ancora preso il sopravvento. Secondo l’attrice, questo scatena un incredibile effetto nostalgia. Gli adulti di oggi, infatti, non fanno alcuna fatica a ricollegare la loro giovinezza in quella descritta dal titolo. Sorprendentemente, le sei stagioni dello show, ancora oggi, non smettono di appassionare i nuovi spettatori. Netflix e Prime Video hanno permesso a Dawson, Pacey, Joey e Jen di tornare sotto i riflettori:

Oggi la serie gode di un forte elemento nostalgico. Tipo: wow, non riesco nemmeno a ricordare com’era prima che il nostro sguardo fosse fisso sempre sugli schermi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Katie Holmes nei panni di regista: “Una storia d’amore”

Katie Holmes ha raggiunto il successo proprio grazie a Dawson’s Creek. Le sue doti di attrici, infatti, tramite le riprese della serie tv, non sono passate inosservate agli occhi dell’industria del cinema. Ad oggi, è una delle attrici più stimate e amate di Hollywood. Per la seconda volta, ha deciso di calarsi nei panni di regista tramite una storia del tutto nuova. Si tratta del film Along Together, incentrato sull’amore tra due sconosciuti durante la pandemia da Covid-19.

L’ex moglie di Tom Cruise ha ammesso di essere felice di non aver perso persone care per colpa del virus. È stato un periodo duro che, almeno nel suo caso, non ha lasciato conseguenze insormontabili. Anzi, è riuscita a prendersi una pausa e a trovare il modo per tornare ad ascoltare nuovamente.