Dopo i successi della stagione 2021/2022, le fiction continuano a essere uno dei prodotti più apprezzati dal pubblico Rai. La rete, tenendo in considerazione gli ottimi ascolti, si sta impegnando per continuare a creare prodotti di grande qualità. Uno dei titoli che sta creando maggiori aspettative è La Storia. Si tratta di una serie tv ispirata all’omonimo libro di Elsa Morante. Oltre a Rai Fiction, nella produzione sono coinvolte anche Picomedia e Thalie Image. La distribuzione internazionale, al contrario, è stata affidata a Beta Film.

In arrivo una nuova serie tv targata Rai: tutto quello che c’è da sapere su La Storia

La Storia appare come un progetto piuttosto impegnativo. Non è facile, infatti, riprodurre le stesse emozioni trasmesse dall’autrice Elsa Morante. Nonostante questo, le aziende coinvolte stanno provando, in tutti i modi, a dare vita a un titolo di un certo spessore.

La serie tv, proprio come nel libro, verrà ambientata durante la Seconda guerra mondiale. La protagonista sarà una donna di nome Ida Ramundo che, dopo essere rimasta sola con suo figlio Nino, a causa della morte del marito, subirà una violenza da parte di un soldato austriaco. Dal terribile abuso nascerà un secondo bambino chiamato da tutti Useppe. Purtroppo, la vita del personaggio principale sarà caratterizzata da innumerevoli tragedie. Nel corso degli anni, infatti, subirà altre perdite che la porteranno a perdere completamente la ragione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un cast sorprendente per La Storia: ecco chi ne farà parte

La produzione ha scelto attori di grande rilievo per dare vita al cast de La Storia. Tra loro figurano volti molto noti del mondo della televisione. Ecco chi saranno gli interpreti principali:

  • Jasmine Trinca
  • Valerio Mastandrea,
  • Elio Germano,
  • Asia Argento,
  • Lorenzo Zurzolo,
  • Francesco Zenga

Quando andrà in onda la fiction?

Per ora, non ci sono ancora molte informazioni sulla data d’uscita de La Storia. Il progetto, infatti, si trova ancora in una fase iniziale. Gli attori sono stati convocati solo pochi giorni fa sul set e c’è ancora tutto il lavoro di montaggio da svolgere. Visti i presupposti, la serie tv non è stata inserita nei palinsesti Rai 2022/2023. È probabile che essa vedrà la luce solo nel 2024.

Per ingannare l’attesa, nel catalogo di RaiPlay, è presente l’omonimo film risalente al 1986. La visione è completamente gratuita e necessita solo di una connessione Internet e di un dispositivo adatto, come un pc, un tablet o uno smartphone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Picomedia (@picomedia.official)