La quarta stagione di Stranger Things ha riscosso un ottimo successo tra i fan della serie tv targata Netflix. L’evoluzione dei personaggi e le dinamiche sempre nuove hanno contribuito a rendere le ultime puntate indimenticabili. Matt e Ross Duffer, nel podcast Happy Sad Confused, hanno rilasciato qualche informazione in più sulla quinta stagione. In particolare, si sono concentrati sulla durata degli episodi, sui personaggi e sull’ambientazione.

Quanto dureranno gli episodi di Stranger Things 5? La parola ai fratelli Duffer

La trama di Stranger Things si sta rivelando sempre più avvincente. Nella quarta stagione, infatti, ci sono stati colpi di scena memorabili. Molti fan, però, hanno avuto qualche perplessità sulla durata degli episodi. I primi 7 hanno raggiunto gli 80 minuti, mentre i due finali hanno fatto compagnia agli spettatori per più di due ore ciascuno.  Matt e Ross Duffer, nei panni di creatori della serie tv, hanno ammesso che la quinta stagione non seguirà l’esempio di quella precedente. Le puntate avranno la consueta durata di 50 minuti, fatta eccezione per quella conclusiva.

L’evoluzione dei personaggi continuerà a essere uno dei punti centrali dello show. Ognuno di loro avrà qualcosa di nuovo da raccontare. Inoltre, sarà possibile vederli in azione fin da subito:

I personaggi saranno già in azione, avranno già un obiettivo e una spinta, e penso che questo renderanno la stagione davvero diversa. Sono sicuro che la conclusione sarà molto più lunga. Sarà tipo come Il ritorno del re, con otto finali.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ritorno alle origini per Stranger Things 5: “Vogliamo chiudere il cerchio”

I fratelli Duffer hanno affrontato anche la questione dell’ambientazione. Per la quinta stagione, pensano di tornare alle origini. Proprio come è successo per i primi otto episodi di Stranger Things, hanno intenzione di usare solo Hawkins come location:

Vogliamo ritornare ad alcune delle cose che abbiamo fatto nella prima stagione. Molti dei gruppi originali e delle coppie che c’erano, vogliamo chiudere il cerchio.

Al momento, ci sono ancora tanti dettagli da scoprire. I creatori della serie tv hanno rivelato da tempo di avere già tutto in mente, però, sicuramente, con l’inizio delle riprese, avranno ulteriori novità da fornire.