Il catalogo di Disney+ è pronto ad arricchirsi con un nuovo arrivo tutto italiano. Si tratta de I Leoni di Sicilia, serie tv tratta dall’omonima opera di Stefania Auci. Le riprese del progetto, che ha come regista Paolo Genovese, sono iniziate a Roma negli ultimi giorni. Per ora, sono state registrate solo poche scene, però, si sa con certezza che sarà ambientato anche in Sicilia.  Il cast d’eccezione e la profondità della storia rappresentano due ottimi punti di partenza. Questo show potrebbe avere tutte le carte in regola per attirare l’attenzione degli utenti della piattaforma.

Disney+, al via un nuovo progetto italiano: ecco I Leoni di Sicilia

Dopo il successo de Le Fate Ignoranti, sembra che Disney+ abbia deciso di puntare nuovamente su un prodotto italiano. Per la seconda volta, infatti, verrà distribuita una produzione nostrana. Daniel Frigo, nei panni di Country Manager, ha espresso proprio il desiderio di aggiungere alla piattaforma nuovi titoli provenienti dal nostro Paese:

I Leoni di Sicilia conferma l’impegno di Disney+ nel realizzare contenuti italiani che arricchiscano e rendano unica la già ampia e variegata offerta della piattaforma.

Anche se non ci sono ancora molti dettagli, sicuramente, verranno rispettate le tematiche principali del libro. Paolo e Ignazio Florio scappano da una Calabria in crisi per cercare di costruirsi un futuro tutto nuovo. In Sicilia, troveranno il modo di dare vita alla loro attività. Vincenzo, il figlio di Paolo, riuscirà a trasformare la piccola bottega in un punto di riferimento di successo. La sua vita, però, cambierà nel momento in cui incontrerà Giulia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi saranno i membri del cast de I Leoni di Sicilia?

Uno dei punti forti della serie tv sembra essere il cast. Gli attori, infatti, sono stati scelti con molta cura proprio per dare vita a un progetto degno di nota. In particolare, prenderanno parte allo show:

  • Michele Riondino – Vincenzo Florio
  • Miriam Leone – Giulia Portalupi
  • Donatella Finocchiaro – Giuseppina
  • Vinicio Marchioni – Paolo Florio
  • Eduardo Scarpetta – Ignazio Florio (figlio di Vincenzo)
  • Paolo Briguglia – Ignazio Florio
  • Ester Pantano – Giuseppina da giovane
  • Irene Cammarata – Giovanna D’Ondes

Quando sarà disponibile la serie tv su Disney+?

La serie tv non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Però, se tutto andrà secondo i piani, è probabile che verrà rilasciata nella seconda metà del 2023. Per avere accesso agli otto episodi che comporranno I Leoni di Sicilia sarà necessario essere in possesso di un abbonamento a Disney+. La piattaforma mette a disposizione due offerte, una mensile (8,99 euro) e una annuale (80,89).