Questa estate, proprio come quella dell’anno scorso, il catalogo Netflix si arricchirà di tanti nuovi arrivi. In particolare, a breve, sarà possibile posare gli occhi su Persuasione, il film con Dakota Johnson. La storia, tratta dall’omonimo romanzo di Jane Austen, è stata diretta da Carrie Cracknell, mentre, per ruolo di regista sono stati scelti Ronald Bass e Alice Victoria Winslow. In passato, l’opera della scrittrice aveva già subito diverse trasposizioni cinematografiche. Questa volta, però, grazie alla caratterizzazione della protagonista, si è deciso di inserire un tocco di modernità.

Persuasione è in arrivo su Netflix: ecco tutti i dettagli

Il personaggio principale di persuasione sarà Anne Elliot, interpretata da Dakota Johnson. La donna verrà descritta in modo totalmente diverso rispetto alle coetanee. Il suo atteggiamento, infatti, sarà molto diverso rispetto alle aspettative di quel tempo. La vita della ragazza subirà un netto cambiamento quando Frederick Wentworth ( Cosmo Jarvis) farà ritorno in città. Nonostante siano passati ben otto anni, Anne non riuscirà a nascondere i suoi sentimenti. Da una parte, vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle, ma dall’altra farà fatica a combattere contro i consigli del suo cuore.

Inaspettatamente, però, il giovane non si dimostrerà più così coinvolto da Anne. Quest’ultima, seppur delusa, cercherà di non farsi sfuggire la sua grande occasione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando uscirà Persuasione su Netflix?

I fan di Netflix non dovranno attendere molto per la visione di Persuasione. Infatti, a partire dal 15 luglio, il film sarà distribuito gratuitamente per tutti gli abbonati. Gli altri utenti potranno scegliere tra una delle offerte messe a disposizione dalla piattaforma per portare a compimento la loro iscrizione. Questo permetterà loro di accedere a un catalogo ricchissimo, caratterizzato da film, serie tv e documentari.