Nella storia della televisione italiana, Mai dire gol ha rivoluzionato il modo di concepire il talk show sportivo. Grazie ad un mix esplosivo di ironia, sagacia, comicità e personaggi indimenticabili, la trasmissione è diventata presto un fenomeno di costume, un cult che ha segnato un’intera generazione.

I personaggi che hanno animato Mai dire gol sono tanti e tutti indimenticabili. Ne ricordiamo alcuni: Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo, Marina Massironi, Simona Ventura, Bebo Storti, Claudio Lippi, Paolo Rossi, Corrado Guzzanti, Francesco Paolantoni, Paolo Hendel, Sabrina Ferilli, Serena Dandini, Claudia Gerini, Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Ellen Hidding, Luca e Paolo, Daniele Luttazzi, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Maurizio Crozza, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e molti altri.

Ognuno di loro ha portato sul piccolo schermo qualcosa di nuovo e insolito, regalando al pubblico momenti di pura ilarità. Mai dire gol è una trasmissione che non ha mai smesso di stupire e divertire, rimanendo nei cuori di tutti gli appassionati di calcio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizia Mai dire Gol

Mai dire Gol tornerà in onda su Canale 5 a partire dalla primavera del 2023. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti:

“Il lavoro è in atto, siamo convintissimi di volerlo fare, in prima serata su Canale 5, abbiamo parlato con la Gialappa’s, ci piacerebbe tantissimo che ci fosse anche il Mago Forest e poi vorremmo tutti i comici di allora perché è una celebrazione, e devo dire che le risposte finora sono tutte positive. Dovrebbe essere la prossima primavera. Tre o quattro puntate per l’evento di celebrazione, vediamo quello che succede. L’ascolto conta ma ancora di più conta la sperimentazione.”

Il programma condotto dalla Gialappa’s Band, è uno dei più iconici della storia della tv italiana. Andò in onda per 11 stagioni dal 1990 al 2001, raccontando in modo irriverente e spesso surreale le vicende del mondo del calcio.

Non è ancora chiaro quale formato avrà il nuovo Mai dire Gol, ma sicuramente la Gialappa’s Band sarà di nuovo al timone del programma. Sarà interessante vedere come verranno affrontate le tematiche legate al mondo del calcio nella società odierna, che è molto cambiata rispetto a quando andava in onda la prima versione del programma. Ad ogni modo, l’attesa per il ritorno di uno dei programmi più amati della tv italiana è già molta.