Chiara Ferragni è senza dubbio una delle donne più influenti al mondo. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 sarà sicuramente un evento mediatico che non passerà inosservato.

Quanto potrebbe guadagnare Chiara Ferragni a Sanremo

Secondo le prime indiscrezioni del settimanale Diva e Donna, il cachet offerto a Chiara Ferragni per la sua partecipazione dovrebbe essere di circa centomila euro. Questa cifra non è affatto irrilevante se si considera che per un singolo post su Instagram, l’imprenditrice può guadagnare fino a 80 mila euro. Chiara Ferragni è un personaggio pubblico molto seguito e la sua presenza al Festival di Sanremo sarà sicuramente un evento mediatico che non passerà inosservato.

Tale cifra supererebbe quella percepita di Checco Zalone dell’ultima edizione, che sarebbe stata pari a 70 mila euro.

Facchinetti in difese della Ferragni

In poche parole Chiara Ferragni verrà pagata per la sua presenza a Sanremo 2023, ma allo stesso tempo la sua presenza genererà introiti per il festival. Lo ha spiegato Francesco Facchinetti, intervenendo su TikTok:

Ci sono stati degli ospiti che al Festival di Sanremo hanno preso anche 500 o 600 mila euro per una serata. Ci sono stati direttori artistici, conduttori che hanno preso più di un milione di euro. Poi ricordatevi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al festival. Quindi se Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni, vuol dire che Sanremo guadagna grazie a Chiara Ferragni almeno 30 volte tanto.

Cosa ne pensate del cachet offerto a Chiara Ferragni per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023? Fatecelo sapere nei commenti!