Non sempre i progetti seguono il piano originale. Questo è il caso di Obi-Wan Kenobi, serie tv appartenente al ciclo di Star Wars. L’idea iniziale era quello di realizzare una trilogia per il cinema, però, alla fine, la piattaforma di Disney+ ha deciso di optare per una soluzione alternativa. È stata una scelta che ha fatto molto discutere. Non tutti, infatti, hanno abbracciato con entusiasmo l’idea. Stuart Beattie, che avrebbe dovuto occuparsi delle tre pellicole, nelle ultime ore, ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione in merito all’argomento. Ad oggi, lo sceneggiatore australiano non è stato coinvolto nei nuovi titoli.

Star Wars, Stuart Beattie aveva tre storie diverse in mente: “Distinte evoluzioni del personaggio”

Il franchise di Star Wars continua ad appassionare grandi e piccini. Il trascorrere del tempo, però, ha imposto delle modifiche anche a questa longeva saga. Stando alle parole di Stuart Beattie, famoso per essere uno sceneggiatore australiano molto acclamato, il piano originale era quello di dare vita a tre film per il cinema. Il suo desiderio era quello di creare storie diverse in cui veniva descritta la trasformazione di Obi-Wan.

Il protagonista avrebbe dovuto compiere un importante viaggio interiore, basato sulla presa di coscienza del suo ruolo. Attraverso narrazioni diverse, avrebbe contribuito a coinvolgere i fan in un nuovo ed entusiasmante percorso. Il progetto, però, è sfumato quando Joby Harold, showrunner di Obi-Wan Kenobi, si è appropriato della sceneggiatura:

Ci sono tre storie da raccontare. Perché ci sono tre distinte evoluzioni del personaggio da fare per passare da Obi-Wan a Ben.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Progetto cancellato. Stuart Beattie non coinvolto nella serie tv: “Ha preso la mia sceneggiatura”

Joby Harold ha deciso di non seguire l’idea originale di Stuart Beattie. Si è ispirato al suo progetto, però, alla fine, ha scelto di realizzare una serie tv divisa in 6 puntate. Questo, ovviamente, ha creato delle alterazioni nella sceneggiatura iniziale. L’autore australiano, ad oggi, non risulta coinvolto nella costruzione degli episodi. Ha ricevuto solo dei crediti. Inoltre, non ha mai potuto mettere mano a quelle che sarebbero state le sceneggiature del secondo e del terzo film per via della cancellazione dei titoli:

Joby Harold, lo showrunner di Obi-Wan Kenobi, ha preso la mia sceneggiatura e l’ha trasformata da film di due ore in serie da sei puntate. Non ho lavorato in alcun modo con loro, ma ho comunque ricevuto un credito perché era tutta roba mia.

Nonostante gli sforzi, il pubblico non sembra molto entusiasta di Obi-Wan Kenobi. Le opinioni contrastanti, infatti, si sono decisamente differenziate da quelle su The Mandalorian. Entrambi i titoli sono presenti sulla piattaforma di Disney+. Per accedere è necessario essere in possesso di un abbonamento annuale o mensile, ai rispettivi costi di 8,99 e di 89,80 euro.