Stephen King è, da sempre, un autore molto acclamato. Anche se viene considerato il re dell’horror, molte sue opere prendono le distanze da questo genere. È il caso de Il Talismano, nato principalmente come romanzo fantasy. Il libro, scritto a quattro mani con Peter Straub, sta per diventare una serie tv di Netflix. Inizialmente, si era parlato della realizzazione di un film, però, adesso, il progetto sembra aver preso una strada totalmente diversa.

La notizia del coinvolgimento dei fratelli Duffer, famosi per essere gli ideatori di Stranger Things, non ha potuto fare a meno di mandare i fan in visibilio.

Netflix, i fratelli Duffer impegnati nella realizzazione di una nuova serie tv: The Talisman

Fu Steven Spielberg ad accaparrarsi i diritti d’autore de Il Talismano. Il suo intento originale era quello di dare vita a un film per le sale cinematografiche. Nonostante i suoi tentativi, questo progetto non ha mai preso il via.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ad oggi, però, sembra che la trama del romanzo di Stephen King sia destinata ad avere una seconda vita. Matt e Ross Duffer, conosciuti da tutto il popolo di Netflix per la realizzazione di Stranger Things, hanno affermato di essere i produttori esecutivi di una serie tv ispirata a Il Talismano. Entrambi sono apparsi molto entusiasti per questa nuova opportunità. Inoltre, non hanno potuto fare a meno di enfatizzare la gioia di lavorare con una personalità importante come quella di Spielberg:

È incredibile. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È ancora presto adesso, ma abbiamo già uno schema per il primo episodio. Penso che con Spielberg ciò che davvero è così stimolante sia quanto ama la gioia della narrazione.

Tanto soprannaturale in The Talisman: “Molte cose eccitanti”

Al momento, c’è massimo riserbo riguardo ai dettagli. I fratelli Duffer hanno dichiarato a Variety di avere già in mente il primo episodio della serie tv. Apprezzano molto l’idea di poter mettere in scena una nuova storia con forti contenuti soprannaturali. Ciò che li ha davvero colpiti, però, è la presenza di un legame fortissimo tra un figlio devoto e una madre sofferente:

Ci sono molte cose soprannaturali, c’è un lupo mannaro, molte cose eccitanti che stanno accadendo. Ma alla radice di tutto si tratta di una madre e suo figlio e della loro relazione e del loro amore reciproco.

Secondo la trama originale, il protagonista è Jack Sawyer, un dodicenne con l’unico desiderio di salvare il genitore dalla terribile malattia che lo sta uccidendo. Pronto a tutto pur di portare a termine il suo obiettivo, partirà per un viaggio emozionante. La sua realtà si fonderà con quella di un universo medievale parallelo dove quasi ogni persona della dimensione di Jack possiede un proprio “gemello”.

Ovviamente, non c’è ancora la data di uscita ufficiale. Bisognerà aspettare ancora qualche mese per scoprire qualche dettaglio in più. Inoltre, è probabile che la serie tv, in qualche modo, si discosti dall’opera originale dello scrittore.