Martedì 22 giugno, su Rai1 e Tv2000, dalle 18:15 è stato trasmesso l’incontro tra Papa Francesco e le famiglie. La conduzione dell’evento è stata affidata ad Amadeus e alla moglie Giovanna Civitillo.

L’emozione della coppia

In occasione del 10° incontro di Papa Francesco con le famiglie, Amadeus e Giovanna hanno condotto insieme l’evento dall’Aula Paolo VI in Vaticano. I due coniugi si sono ritrovati in una “veste” inedita. Ai microfoni di Famiglia Cristiana, la coppia non ha nascosto l’emozione:

“Siamo molto felici ed emozionati di trovarci come famiglia di fronte al Santo Padre”.

A tal proposito Amadeus e Giovanna hanno sostenuto che per loro la famiglia viene prima di ogni cosa. Tutto ciò che di bello sta accadendo all’interno della loro famiglia è anche dovuto alla serenità e alla condivisione di ogni momento. Da quando il conduttore televisivo ha incontrato la showgirl Giovanna negli studi de L’Eredità, non si sono più separati.

Inoltre, “Ama” e Giovanna sono uno splendido esempio di famiglia allargata: il conduttore Rai ha un matrimonio alle spalle naufragato dalla quale è nata anche una figlia. In un’intervista, Civitillo aveva confidato di aver instaurato subito un ottimo rapporto con la primogenita di Amadeus.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi ha preso parte all’evento?

I conduttori Amadeus e Giovanna hanno intervistato Il Volo. I tre tenori sono arrivati all’incontro con Papa Francesco accompagnati dalle loro rispettive famiglie e si sono esibiti sulle notte di Grande Amore in versione inglese e Hallelujah.

Dopo il discorso del Pontefice, padre Pedro Zafra, sacerdote di origine spagnola residente da anni a Kiev, ha riportato la sua testimonianza sul conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Il religioso ha deciso di rimanere nella sua parrocchia anche durante gli scontri. Poi, è stata la volta di 5 famiglie che hanno riportato la loro testimonianza dopo aver ospitato in casa una famiglia ucraina scappata dalla guerra. All’incontro con le famiglie hanno preso parte anche Roberto e Maria Anselma Corbella: i genitori di Chiara, la ragazza che per portare a termine la gravidanza ha deciso di ritardare le cure per il tumore, pagando con la vita la sua scelta.

Infine, in Vaticano era presente anche la vedova dell’Ambasciatore Luca Attanasio ucciso in un attentato in Congo.