Stefano De Martino dopo Amici ne ha fatto di strada! Da ballerino professionista a presentatore, il salto è stato fatto e ora è uno dei conduttori più amati e ricercati.

Stamani nella conferenza stampa di presentazione del Tim Summer Hits, perfino il direttore di Rai 1, Stefano Coletta ha tessuto le sue lodi e annunciato interessanti novità per la sua carriera lavorativa.

Stefano Coletta annuncia novità su Stefano De Martino: “Per lui ho nuovi progetti”

Il direttore di Rai 1 non ha dubbi: Stefano De Martino è il volto che cercava per rilanciare Rai 1. Così, il ballerino beniamino di Maria De Filippi è pronto per un futuro nella rete nazionale, come conduttore di punta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Durante la conferenza stampa del Tim Summer Hits Coletta ha annunciato di voler affidare a De Martino la conduzione di altri progetti televisivi, sia in prima che seconda serata. Lui è il volto identificativo della rete e in autunno è già pronta una proposta in prima serata per il bel napoletano. Ecco le parole del direttore:

“Appena arrivato ho trovato una rete il cui volto identificativo è Stefano De Martino. Io sono creativo, ho coraggio, ma sono anche (spero) un direttore saggio, che butta all’aria tante cose che ha trovato su Rai 2 ma tiene ben saldo a terra il volto che al momento veicola il canale. Per lui ho nuovi progetti, in autunno vorrei farlo debuttare con una nuova proposta in prima serata. Posso dire che la sua presenza su Rai 2 si amplierà in fasce complementari, sia in prima serata che in seconda”

La risposta di Stefano De Martino

Ma che cosa ne pensa il compagno di Belen Rodriguez di tanto successo e stima? Come suo solito, il napoletano ha scherzato, smorzando la tensione:

“Ho pagato per essere qui (scherzo) e hanno scelto me a condurre perché a giugno-luglio quelli bravi sono già tutti in vacanza!”

Ma poi, molto più seriamente, e con grande umiltà ha risposto alle parole del direttore con un’attenzione ai temi sociali e grande umiltà:

“La carriera di conduttore si costruisce nel tempo e io sarò un giovane conduttore fino a cinquant’anni. Quello che mi piace della televisione è il fine sociale, noi faremo compagnia a tante persone che non potranno permettersi una vacanza, non potranno vedere dei concerti dal vivo o lasciare il posto in cui sono e per me è molto importante. Quando si accende la telecamera entriamo nelle case delle persone, questo rende questo lavoro straordinario. Sono felice di aver preparato il terreno per questa Rai 2 che si riaccende”.