La Talpa è uno dei reality più amati dal pubblico a casa. Dopo l’esordio su Rai 2 nel 2004, il reality erede del belga De Mol, è arrivato su Mediaset. L’ultima edizione si è conclusa nel 2008, ma pare proprio che ora stia per tornare.

La Talpa si rinnova: ecco quando ritornerà

Una grande novità per tutti i telespettatori Mediaset. Quest’anno La Talpa ritorna sulla rete ammiraglia, accanto a titoli come Grande Fratello Vip 7 e L’Isola dei Famosi. Ma dove troverà la sua collocazione?

A quanto emerge da TvBlog pare che il reality arriverà il prossimo anno. Verrà programmato accanto all’Isola dei Famosi. Per quanto riguarda i giorni si parla di giovedì o venerdì, a seconda delle esigenze della rete. Inoltre, pare che il programma possa esser realizzato dalla Fascino di Maria De Filippi. L’impronta della conduttrice record di ascolti, determinerà un cambiamento positivo nello show?

Tuttavia queste restano indiscrezioni del sito, in quanto la rete guidata da Piersilvio Berlusconi, ancora non ha dato comunicazione ufficiale.

La Pupa e il Secchione Show: il futuro incerto con La Talpa

Dopo la notizia del ritorno de La Talpa su Canale 5 appare sempre più incerto il futuro dell’altro reality Mediaset, La Pupa e il Secchione Show, condotto da Barbara D’Urso. Infatti, anche se quest’ultimo andrebbe in onda su Italia 1, non verrà mai programmato in concorrenza con l’altro reality. Inoltre inserire troppi format simili dopo il GF VIP, è controproducente, come dimostrano gli ascolti dalla primavera in poi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il reality condotto da Alfonso Signorini ritornerà il 19 Settembre e durerà ben 9 mesi. Tanto tempo per un unico programma determinerà un successivo calo dell’attenzione da parte dei telespettatori per format simili. Pertanto, difficilmente dopo tanti mesi di GF VIP, potranno seguire con gioia ben tre reality in una settimana. Barbara D’Urso per ora dovrà accontentarsi solo di Pomeriggio 5.