Filippo Bisciglia è uno dei conduttori più amati dei programmi di Maria De Filippi. Sebbene abbia avuto il timone solo di Temptation Island nella versione originale, in realtà è stato quello più apprezzato in assoluto. Eppure ora sta per arrivare uno stravolgimento lavorativo nella sua vita.

Filippo Bisciglia fuori da Mediaset dopo Temptation Island?

Temptation Island ha chiuso i battenti. Nessuna versione autunnale. È finito, semplicemente e inspiegabilmente, visti gli ottimi risultati di ascolti. E Filippo Bisciglia che fine ha fatto?

Secondo il settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti, il suo destino è segnato. Mediaset ha lasciato andare il conduttore e ora Filippo Bisciglia sarebbe in trattativa per il canale Nove.

Dopo otto anni trascorsi nei programmi Mediaset, oltre Temptation Island, anche Tale e Quale Show (2017) e Amici Celebrities (come concorrente, nel 2019), il conduttore romano sarebbe rimasto disoccupato. A marzo, ai microfoni di SuperguidaTv sperava ancora che il format sarebbe stato rinnovato:

“Non parlo di Temptation Island con Maria da novembre. Posso leggere, sentir dire a destra e a sinistra qualsiasi cosa, ma per me l’ultima e l’unica parola che conta è quella di Maria. Tutto il resto non conta niente. – E aggiunge – Soffrirei tanto, anche perché è il docu-reality più visto della televisione italiana e nutro per il pubblico un affetto clamoroso. Una volta un mio amico tennista mi ha detto che Temptation senza di me è come Roland-Garros senza Nadal”.

Ma sono state speranze vane. Alla fine è stato un grande NO.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La trattativa per il canale Nove è tuttora riservatissima. Pertanto non si sa quale sarà il futuro televisivo di Filippo Bisciglia. Quello che è certo è che non lo vedremo più a Temptation Island.