Oggi, venerdì 17 giugno, all’ATP Queen’s 2022 si giocherà l’incontro Berrettini-Paul, valido per i quarti di finale del torneo inglese sull’erba. L’atleta romano, campione in carica dei Cinch Championships, parte con i favori del pronostico anche in questo turno. Molto dipenderà dalla tenuta fisica dell’azzurro, apparso ieri in difficoltà dopo un’eccellente striscia di vittorie al rientro dopo quasi tre mesi dall’infortunio che lo ha costretto a saltare quasi tutta la stagione rossa. Negli ottavi contro Daniel Kudla, il campione di tennis italiano ha faticato più del previsto, risolvendo il rompicapo statunitense soltanto dopo oltre due ore e quaranta minuti di battaglia.

Di seguito le informazioni sull’orario e dove vedere il match Berrettini-Paul dell’ATP Queen’s in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Paul oggi in TV

L’incontro di oggi Berrettini-Paul dell’ATP Queen’s 2022 sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. La partita, in programma sul campo centrale, non inizierà prima delle ore 14:20: bisognerà attendere la fine del match tra lo spagnolo Davidovich Fokina e l’olandese Botic van de Zandschulp. Il vincitore della sfida odierna affronterà domani in semifinale uno tra Berrettini e Paul.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

È la seconda volta che Matteo Berrettini e Tommy Paul si affrontano in un torneo ufficiale del circuito ATP. Nell’unico precedente fin qui disputato, Paul è avanti 1-0 grazie al successo ottenuto sull’azzurro quest’anno al torneo di Acapulco, in Messico, quando Berrettini si ritirò durante il secondo set, dopo aver vinto il primo con il punteggio di 6-4. Allora fu un problema muscolare agli addominali a fermare il tennista romano, che di lì a poco si sarebbe fermato per l’operazione alla mano.

Tommy Paul, classe ’97, è diventato Pro nel 2015, nello stesso anno di Matteo Berrettini. L’attuale numero 35 del mondo vanta come miglior piazzamento un 33° posto raggiunto lo scorso 11 aprile. Quest’anno ha disputato 30 incontri: il bilancio fin qui è in attivo, con 16 vittorie e 14 sconfitte. Agli ottavi di finale dell’ATP 500 del Queen’s, Paul ha battuto 6-1, 6-4 l’elvetico Stan Wawrinka, ottenendo così il pass per i quarti.

Dove vedere Berrettini-Paul in streaming

Lo streaming del match Berrettini-Paul di oggi dell’ATP Queen’s sarà visibile su supertennis.tv, Sky Go e NOW. Per la visione della sezione Live streaming del sito ufficiale di SuperTennis è richiesta la registrazione gratuita di un nuovo account.

Crediti immagine di copertina: @federtennis