La Rai ha deciso di omaggiare la compianta Raffaella Carrà. Per questo motivo è stato creato uno show dal titolo Fiesta, proprio come un suo celebre brano.

Quando andrà in onda l’omaggio all’artista?

Lo scorso 5 luglio 2021, Raffaella Carrà si è spenta. L’artista originaria di Bologna ha lasciato un vuoto incolmabile tra i fan e le persone che la conoscevano.

Per questo motivo la Rai ha deciso di mandare in onda una serata evento dedicata proprio a lei. Come riportato da TvBlog, il programma verrà mandato in onda su Rai1 il prossimo anno: domenica 18 giugno 2023. L’evento verrà affidato a Milly Carlucci e si chiamerà Fiesta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alla serata omaggio prenderanno parte moltissimi cantanti che hanno collaborato e avuto la possibilità di conoscere Raffaella Carrà. Tra i nomi più in voga, c’è quello di Bob Sinclair: il deejay con l’artista bolognese aveva riportato in vita il brano A far l’amore comincia tu. All’evento ci sarà anche l’amico di una vita Renato Zero, Antonello Venditti e tanti altri artisti.

Perché l’evento è stato rimandato al 2023?

Stando a quanto si apprende, i vertici della rete ammiraglia avrebbero voluto mandare in onda Fiesta un anno dopo la scomparsa di Raffaella Carrà. Con l’attenuarsi dei contagi da Covid-19, gli artisti sono tornati sul palcoscenico per concerti e tour. Dunque, coloro che avrebbero dovuto essere presente all’evento condotto da Milly Carlucci non era disponibili.

Nonostante i telespettatori dovranno portare pazienza, c’è una notizia positiva. La data scelta per la messa in onda del programma, cade nel giorno in cui Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni.