La quinta stagione di Stranger Things è stata annunciata già da un po’. Nonostante la quarta non sia ancora terminata, i fan già non vedono l’ora di scoprire cosa dovranno affrontare i protagonisti della serie tv. Nelle ultime ore, sono emersi nuovi dettagli che non hanno potuto fare a meno di accendere la curiosità degli spettatori. Matt e Ross Duffer, nei panni di produttori dello show, già hanno in mente cosa succederà da ora in avanti, ma non escludono la possibilità di modificare alcuni aspetti. Inoltre, hanno rilasciato preziose informazioni sulla collocazione temporale delle puntate che metteranno fine a una delle storie più amate di Netflix.

Stranger Things 5, Matt e Ross Duffer parlano del futuro della serie tv

Dire addio a Stranger Things non sarà affatto facile. Però, sembra che i fratelli Duffer abbiano in mente un finale con i fiocchi. In una recente intervista per TVLine, hanno ammesso di aver imparato molto dalla quarta stagione. L’interazione con gli attori e la scrittura di nuovi personaggi gli ha permesso di cogliere aspetti inediti della serie tv. Sicuramente, tutto questo influirà sui successivi sviluppi, Alcune situazioni, visto gli ultimi accadimenti, prenderanno una piega diversa rispetto ai piani originali. Entrambi hanno dichiarato di non voler deludere le aspettative dei fan e volere mantenere lo stesso livello raggiunto fino ad ora.

Molti aspetti sono ancora da definire, ma su una cosa non hanno alcun dubbio: la quinta stagione sarà ambientata più avanti del tempo. Gli eventi non riprenderanno dalla fine degli episodi precedenti ma, come ha dichiarato Ross, ci sarà un salto temporale:

Sono sicuro che faremo un salto temporale. Avremmo voluto girare le stagioni 4 e 5 di seguito, ma questo non è stato possibile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizieranno le riprese di Stranger Things 5?

La scelta di Matt e Ross Duffer non è legata solo a esigenze di trama. Agli occhi di tutti, infatti, è evidente che gli attori siano cresciuti molto dal punto di vista fisico. Quando hanno iniziato a recitare in Stranger Things erano poco più che bambini, adesso, al contrario, si trovano nel pieno dell’adolescenza. Per mantenere la credibilità, è necessario giustificare questi notevoli cambiamenti. Inizialmente, volevano arginare questo problema, girando la quarta e la quinta stagione in contemporanea, ma questo non è stato possibile a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli. Il salto temporale potrebbe prevedere diversi mesi o addirittura anni. Matt e Ross non sanno quando cominceranno le riprese della stagione finale. Per ora, sono ancora impegnati nella conclusione della quarta:

Che ci crediate o no, stiamo ancora lavorando alla stagione 4. Stiamo cercando di finire gli ultimi due episodi che sono così grandiosi.