Finalmente è arrivato il momento. Drusilla Foer avrà un programma tutto suo in casa Rai. Dopo mesi di contrattazione e cambiamenti, la nota co – conduttrice di Sanremo 2022, ha trovato il suo spazio nella rete nazionale. Riprenderà un programma storico e lo farà tutto suo. Ma scopriamo di che si tratta.

Drusilla Foer conduttrice su Rai 2: ecco di quale programma

Il personaggio inventato da Gianluca Gori entrerà nelle case degli italiani con una striscia quotidiana su Rai 2. Si tratta dell’Almanacco del giorno dopo, lo storico programma della rete nazionale che fu mandato in onda per la prima volta nel 1976, fino al 1994.

Intervistata da Radio 1 Rai la conduttrice racconta di non aver voluto far toccare la sigla perché era perfetta così:

“Come si fa a rinunciare a quella sigla? I temi, le rubriche. Quell’Almanacco era perfetto, era difficile metterci sopra le mani”.

Riguardo ai temi, l’Almanacco del giorno dopo riprenderà i fatti più importanti e curiosi accaduti il giorno prima, ma la conduttrice promette di farlo con leggerezza e ironia, unite a quell’intelligenza che tanto è piaciuta ai telespettatori sul palco di Sanremo:

“Ci metterò dentro quello c’è da sapere del giorno dopo, un pochino del mio mondo sgangherato che si rifà alla tv di Sandra e Raimondo, spero che si senta tutto l’affetto e l’amore e il rispetto che ho per quella tv. Una tv alta, colta, utile”.

Quando andrà in onda il nuovo programma con Drusilla Foer

Il nuovo programma condotto da Drusilla Foer andrà in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì, poco prima del Tg2 delle 20.30. Per l’occasione il titolo del format è stato modificato con uno adatto alla conduttrice: L’Almanacco secondo Drusilla.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)