La quarta stagione di Stanger Things 4 è pronta per essere trasmessa. Gli sceneggiatori hanno deciso di dividere la serie in due volumi.

La trama di Stranger Things 4

I protagonisti di Stranger Things 4 per la prima volta si separeranno. Mesi dopo la battaglia di Starcourt e la distruzione Hawkins, arriverà una nuova minaccia sovrannaturale da affrontare. Una volta sconfitto il nuovo pericolo, tutto il “male” potrebbe portare pace nel Sottosopra.

Dove e quando vedere Stranger Things?

Stranger Things 4 verrà trasmessa su Netflix, in tutti i paesi per la quale è disponibile la piattaforma. Stando alle anticipazioni, la serie sarà divisa in due volumi: il primo volume uscirà dal 27 maggio mentre il secondo dal 1° luglio. In tutto gli episodio saranno 9.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come annunciato dagli sceneggiatori, ci sarà una quita stagione conclusiva.

I protagonisti

Nel cast di Stranger Things 4 figurano nomi di spicco come Matthew Modine nei panni del dottor Brenner, Brett Gelman – Murray, Cara Buono in Karen Wheeler, Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour in Jim Hopper, Millie Bobby Brown – Undici), Finn Wolfhard è Mike Wheeler, Gaten Matarazzo è Dustin Henderson, Caleb McLaughlin interpreta Lucas Sinclair, Noah Schnapp è Will Byers.

Inoltre, ci sono: Sadie Sink è Max Mayfield, Natalia Dyer interpreta Nancy Wheeler, Charlie Heaton è Jonathan Byers, Joe Keery -Steve Harrington, Maya Hawke è Robin Buckley mentre Priah Ferguson interpreta il personaggio di Erica Sinclair.

I registi

Dal momento che Stranger Things 4 è diviso in due volumi, anche gli sceneggiatori si sono divisi i ruoli. I Duffer Brithers hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9. Shawn Levy ha diretto gli episodi 3 e 4 mentre da Nimród Antal si è occupato del 5° e 6° episodio.

Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, i Duffer Brothers hanno curato gli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan si è occupato della sceneggiatura del 3° episodio, Paul Dichter dell’episodio 4, Kate Trefry del 5° episodio mentre Curtis Gwinn ha curato la sceneggiatura del 6° episodio.

Stranger Things è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment.