Ieri sera, giovedì 12 maggio, è andata in onda la finale di Pechino Express 9. La nona edizione dell’adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca, per il primo anno in onda su Sky, si è conclusa nel cuore dello skyline di Dubai: dopo quasi 7.000 km, lungo la rotta dei sultani, a contendersi la vittoria sono rimaste tre coppie: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”, Fru e Aurore “Gli Sciacalli”. Chi ha vinto Pechino Express 9? Di seguito il nome della coppia vincitrice e il podio finale della nona edizione dell’adventure-game in onda su Sky Uno.

Chi ha vinto Pechino Express 9: la coppia vincitrice

Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”, hanno vinto la nona edizione di Pechino Express, giungendo per primi sul traguardo di Dubai. Amici da oltre vent’anni, Victoria e Paride si sono imposti sulle restanti coppie grazie alla loro incrollabile leggerezza e una sufficiente determinazione, senza mai strafare.

Insomma, il giusto equilibrio che riesce a fare quasi sempre la differenza, nel bene e nel male. Rispetto, umanità, divertimento: questi gli elementi che hanno permesso ai due amici di suggellare un bellissimo percorso con la vittoria finale, superando al fotofinish le altre due coppie in gara.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il podio finale di Pechino Express 9

Al primo posto, dunque, Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”. Seconde classificate Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”. Terzi Fru e Aurora, “Gli Sciacalli”. Questo il podio della finale di Pechino Express 9, che ha visto i concorrenti sfidarsi lungo l’affascinante percorso della rotta dei sultani.

Anche quest’anno non sono mancati i colpi di scena, su tutti l’infortunio di Costantino della Gherardesca e la doppia conduzione con Enzo Miccio. Chissà se Sky riproporrà il format originale che ha caratterizzato tutta la seconda parte dell’adventure-game oppure Costantino riavrà la conduzione piena già dalla prossima edizione, attesa a questo punto per il 2023.

Ricapitolando, ecco la tabella delle eliminazioni di Pechino Express 9:

  • Anna Ciati e Giulia Paglianiti: eliminate prima puntata
  • Alex Schwazer e Bruno Fabbri: eliminati seconda puntata
  • Ciro e Giovanbattista Ferrara: eliminati quarta puntata
  • Barbascura X e Andrea Boscherini: eliminati quinta puntata
  • Rita Rusic e Cristiano di Luzio: eliminati sesta puntata
  • Bugo e Cristian Dondi: eliminati ottava puntata
  • Nikita Pelizon e Helena Prestes: eliminate nona puntata

Per chi non è riuscito a vedere la finale di ieri sera di Pechino Express, può sempre rimediare guardando la replica in programma nei prossimi giorni su Sky Uno. Nel link che segue tutte le informazioni al riguardo.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥