Nella seconda semifinale di Eurovision 2022, in onda giovedì 12 maggio su Rai1, Achille Lauro non è riuscito ad arrivare alla finale con il brano Stripper.

Le prime parola a caldo di Achille Lauro

Achille Lauro ha cantato per sesto sul palco dell’Eurovision 2022 con il brano Stripper. Il cantante si presentato con una tutina nera di paillettes e durante la performance ha sfoderato le sue carte migliori: ha scambiato un bacio con Boss Doms, ha mimato un rapporto intimo ed è salito su un toro meccanico.

Al termine dell’esibizione il pubblico presente è esploso con un urlo di gioia. Tuttavia, il televoto non è riuscito a premiare Achille Lauro. L’artista in gara per San Marino non si è qualificato per la finale di sabato 14 maggio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Su Instagram, il cantante romano ha postato un breve video riguardante la sua performance. Nella didascalia il diretto interessato ha scritto:

“Grazie bellezze sbattetemi giù dal toro se ci riuscite. Ci vediamo i tour, vi amo!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Tra le stories invece, Achille Lauro ha ricondiviso alcuni articoli di giornale in cui viene elogiata la sua esibizione.

La reazione dei telespettatori

L’eliminazione di Achille Lauro è stata clamorosa. Su Twitter, moltissimi telespettatori di Eurovision 2022 hanno ammesso di essere scioccati per l’uscita di scena del cantante romano.

Un utente ha ironizzato, parlando di “furto con scasso” Un altro telespettatore ha sostenuto che la seconda semifinale solamente con Achille Lauro ha toccato il 20% di share. Un altro utente invece, ha fatto notare che Achille Lauro è capitato nella semifinale in cui l’Italia non poteva votare.