Il quotidiano spagnolo El Mundo ha criticato il duo formato da Blanco e Mahmood. Secondo gli addetti alla stampa, i due artisti avrebbero cercato uno stratagemma per portare l’Italia alla vittoria dell’Eurovision 2022.

La stoccata del quotidiano spagnolo

Blanco e Mahmood rappresentano l’Italia a Eurovision 2022 con il brano Brividi. Nonostante il duo sia favorito alla vittoria insieme alla band ucraina Kalush Orchestra, El Mundo ha lanciato una stoccata ai due artisti:

“Trucchetto dell’Italia per vincere”.

Il motivo? La stampa spagnola sostiene che la coppia artistica formata da Mahmood e Blanco non sia nata casualmente, ma sia una cosa studiata a tavolino in quanto icone del movimento LGBTI+. A finire nel mirino di El Mundo, in particolare è stato Mahmood perché ha sempre rinnegato ogni tipo di etichetta:

“Molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica nella storia della Festival”.

El Mundo convinto di una vittoria-bis per l’Italia

Secondo la stampa spagnola, è difficile che un paese possa vincere Eurovision per due volte consecutive. Nel caso dell’Italia, però, El Mundo è convinto che la nazione che ospita la manifestazione possa bissare il successo dello scorso anno arrivato dai Maneskin:

“L’Italia riparte con una delle cinque nettamente favorite”.

Nonostante le polemiche, la stampa iberica si è complimentata con il brano Brividi. Secondo El Mundo, Mahmood e Blanco non sono stati eccezionale nella prova, ma nella finale di sabato 14 maggio il duo potrebbe salire sul gradino più alto del podio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!