Il 10 maggio, su Rai1, è andata in onda la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022.  Raffaella Carrà è stata ricordata sulle note di “Fiesta”, ma l’omaggio non è stato gradito dai telespettatori della manifestazione.

Raffaella Carrà liquidata in 28 secondi

Come annunciato nelle anticipazioni, all’Eurovision Song Contest 2022 è stato fatto un omaggio a Raffaella Carrà.

Al termine dell’esibizione dei 17 paesi in gara nella prima semifinale della manifestazione, Laura Pausini insieme a Mika e Alessandro Cattelan sul palco del Palaolimpico hanno omaggiato l’artista scomparsa la scorsa estate. Nel dettaglio, la cantante romagnola ha annunciato il “Fiesta Time” ed è partito il celebre brano. Tempo di imitare lo storico passo della Carrà che l’omaggio è terminato con le parole della Pausini:

“Ciao Raffaella”.

Impazza la polemica sul web

L’omaggio a Raffaella Carrà è durato solamente 28 secondi d’orologio. Tutto ciò, è bastato per far scoppiare la polemica sul web. In particolare, su Twitter, moltissimi utenti e giornalisti hanno criticato l’accaduto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Un utente ha spiegato che se l’omaggio previsto doveva essere così, era meglio non mandarlo in onda. Un altro utente ha fatto notare che l’Eurovision Song Contest è stato riportato in Italia grazie a Raffaella Carrà, quindi meritava un tributo migliore. Un telespettatori ha affermato:

“L’omaggio più triste che mai mente umana abbia concepito. Mai. Nella storia del mondo”.

Un altro telespettatore spagnolo si è detto deluso:

Un ritornello non è un omaggio per lei. Meritava un pò di più… Raffa. Sono arrabbiatissimo”

Tra i vari utenti, c’è anche chi ha difeso l’operato degli organizzatori. La manifestazione infatti, procede con un ritmo velocissimo. Dunque, non si poteva fare di più. Basti pensare che i 17 paesi in gara hanno terminato l’esibizione in 27 minuti. Al netto dei brevissimi siparietti, la prima puntata è terminata alle 23:15.

Potrebbe interessarti: Quando vedere Eurovision 2022