In queste ore stanno circolando delle notizie davvero incresciose che pare siano accadute dietro le quinte dell’Eurovision Song Contest. Nello specifico, alcune donne hanno dichiarato di essere state vittime di molestie da parte dei ballerini di un artista straniero. La denuncia è stata fatta da una testimone, che ha voluto mantenere l’anonimato, ma non ha esitato a descrivere con minuzia di dettaglio quello che sarebbe accaduto.

Retroscena inaspettati sull’Eurovision 2022: una testimone denuncia presunte molestie

Alle spalle di un evento così gioioso come l’Eurovision Song Contest 2022 pare si sia consumato un episodio deplorevole. Una volontaria italiana, reclutata per svolgere il ruolo di host e aiutare i partecipanti ad avere maggiore dimestichezza con la lingua, ha fatto una segnalazione inaspettata.

Nello specifico, ha detto di essere venuta a conoscenza di alcune presunte molestie subite da alcune colleghe. La testimone, chiamata con il nome di fantasia Francesca, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha detto che domenica scorsa, nella Reggia di Venaria c’è stata una festa dopo l’opening dell’Eurovision. In tale occasione i partecipanti si sono dimenati in pista e il clima si è in poco tempo trasformato in una tipica atmosfera da discoteca. L’alcol ha cominciato a scorrere a fiumi, al punto che tutti erano piuttosto alticci.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Il bar serviva da bere gratis. Si è bevuto così tanto che abbiamo finito le scorte di alcol. È diventata una festa senza freni. Come una discoteca

La testimonianza di una delle presunte vittime

Ad un certo punto, poi, alcune host si sarebbero rese conto di essere osservate da alcuni ballerini. Nello specifico, due uomini, uno bianco e uno nero, avrebbero cominciato a fissare in maniera insistente alcune di loro, per poi avvicinarsi. In quel momento, pare abbiano cominciato a ballare con loro e a mettere le mani dappertutto.

Le ragazze si sarebbero mostrate piuttosto infastidite dal loro comportamento, sta di fatto che li avrebbero esortati ad andare via. Una volta mollata la presa, poi, i ballerini in questione avrebbero rivolto le loro avance sfacciate ad altre donne. Una delle vittime di queste presunte molestieavvenute dietro le quinte dell’Eurovision ha detto:

C’erano questi ballerini di un artista straniero. Sono quelli che nell’intervista della sfilata hanno detto che amavano le ragazze italiane. Un nero e un bianco. Ci hanno fissato con insistenza prima di avvicinarsi al nostro gruppo. Erano fastidiosi. (…) Hanno incominciato a ballare, a farci girare e poi hanno incominciato a toccarci (a me ed altre tre host, ndDM). (…) Sempre più giù, ci hanno palpato il sedere. (…). Un’altra host di una delegazione dell’Est ha detto che ha dovuto chiedere al manager di smetterla di toccarla“.

Al momento, però, non vi sono conferme ufficiali di quanto sarebbe accaduto. Non ci resta che attendere per capire se le cose siano andate esattamente in questo modo.