L’attesa sta per finire. La serie TV Obi-Wan Kenobi, interpretata dall’attore Ewan McGregor, debutterà questo mese su Disney Plus, il servizio streaming del colosso americano Disney. La storia della serie è ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui l’iconico Maestro Jedi ha visto il passaggio del suo miglior amico Anakin Skywalker al lato oscuro. Dieci anni dopo, l’ex apprendista Jedi è ancora Darth Vader, il malvagio Signore dei Sith. A dirigere la prima stagione è Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Joby Harold, Ewan McGregor, Michelle Rejwan, Kathleen Kennedy e la stessa regista Chow.

Di seguito le informazioni su quando esce Obi-Wan Kenobi in streaming su Disney Plus.

Quando esce Obi-Wan Kenobi: la data di uscita

Obi-Wan Kenobi esce venerdì 27 maggio 2022 su Disney Plus. Nel giorno di uscita verranno resi disponibili due episodi, in seguito invece riprenderà la consueta programmazione che prevede l’uscita di un episodio ogni settimana al mercoledì, con il gran finale atteso per mercoledì 22 giugno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In origine, la serie avrebbe dovuto debuttare mercoledì 25 maggio, dopo la decisione di Disney+ di rendere disponibili le sue serie di punta il mercoledì e non più il venerdì, in modo da evitare così lo scontro diretto con la concorrenza. Poi è arrivato il dietrofront, con il posticipo dell’uscita di Obi-Wan Kenobi a venerdì, nello stesso giorno in cui su Netflix arriverà la prima parte della quarta stagione di Stranger Things.

Nell’attesa che la serie prodotta da Lucasfilm entri ufficialmente nel catalogo italiano di Disney Plus, il 4 maggio (giorno in cui si festeggia lo Star Wars Day) la piattaforma ha reso disponibile un nuovo trailer.

Al di là del ritorno scontato di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader, si aggiungeranno al cast altri attori del calibro di Indira Varma (Il Trono di Spade), Moses Ingram (La regina degli scacchi) e Rupert Friend (Homeland). Il cast di attori è completato da Benny Safdie, Simone Kessell, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Kumail Nanjiani, Bonnie Piesse e Joel Edgerton.

La trama di Obi-Wan Kenobi

Tutto quello che sappiamo sulla trama della nuova serie televisiva Obi-Wan Kenobi è che la storia inizierà dieci anni più tardi gli eventi drammatici di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui il miglior amico di Obi-Wan Kenobi, nonché apprendista Jedi, Anakin Skywalker è diventato Darth Vader, il malvagio Signore dei Sith.

Dove vedere Obi-Wan Kenobi

La serie Obi-Wan Kenobi sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire da venerdì 27 maggio, gratis per gli abbonati. Il servizio streaming Disney Plus è fruibile da Smart TV, set-top box, computer e dispositivi mobili come smartphone e tablet.