Amadeus è stato confermato al timone del prossimo Festival di Sanremo. Di conseguenza, il conduttore e direttore artistico è al lavoro anche per Sanremo Giovani 2022.

Chi può accedere a Sanremo Giovani?

Il conduttore ha deciso di confermare il regolamento dello scorso anno. In che cosa consiste? Dalla competizione dei ragazzi che propongono le Nuove Proposte, solamente 3 potranno gareggiare con i big al Festival di Sanremo 2023.

Per prima cosa, c’è da sapere che possono partecipare a Sanremo Giovani 2022 tutte le persone con un’età compresa tra 16 anni e 29 anni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amadeus insieme ad una Commissione Musicale ascolterà tutti i brani presentati. Delle 30 Nuove Proposte, solamente 8 talenti potranno accedere alle audizioni che si terranno in presenza a Roma.  A seguire 4 cantanti verranno scelti dalla Commissione Musicale tra i vincitori del contest Area Sanremo.

I 12 finalisti si esibiranno su Rai1

Come da regolamento i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022 avranno l’opportunità di esibirsi in prima serata su Rai1 il prossimo 12 dicembre 2022.  La serata verrà trasmessa dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Al termine della gara tra le 12 Nuove Proposte, solamente 3 artisti avranno la possibilità di accedere al Festival di Sanremo 2023 in gara con i big. Al momento della gara musicale, i “Giovani” dovranno presentare un nuovo brano inedito.

In un’intervista Amadeus ha confidato di sentirsi un privilegiato nell’avere la possibilità di ascoltare in anteprima tutti i brani. Tuttavia, il conduttore e Direttore Artistico della kermesse non ha nascosto di sentire sulle proprie spalle una certa responsabilità:

“Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi”.

 Chi sono i Giovani che lo scorso anno hanno gareggiato con i big?

Amadeus ha ringraziato la Rai per credere nelle Nuove Proposte. Il diretto interessato ha spiegato che anno dopo anno, Sanremo Giovani è diventato un punto di riferimento per molti ragazzi che cercano un trampolino di lancio.

Lo scorso anno, i vincitori di Sanremo Giovani 2021 sono stati Matteo Romano, Tananai e Yuaman.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥