Il sostituto di Luca Marinelli in Diabolik sarà un attore di Grey’s Anatomy: di chi si tratta? Ebbene, la serie medical drama più longeva di sempre, già pronta per la 19esima stagione, regala un’importante novità alla storia della televisione. Vediamo di chi si tratta.

Ecco chi sostituirà Marinelli in Diabolik

Giacomo Gianniotti che proviene proprio dalle puntate di Grey’s Anatomy sarà il nuovo interprete di Diabolik. Sostituirà Luca Marinelli nel sequel dell’omonimo film di Marco e Antonio Manetti. La storia trae origine dai fumetti delle sorelle Giussani. Gianninotti aveva interpretato il dottor Andrew DeLuca, e ore, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista indosserà i panni dello spietato ladro.
Il personaggio non cambierà le sue caratteristiche ma, di certo vi saranno delle novità dal nuovo interprete.

Le parole di Giacomo Gianniotti

Giacomo Gianniotti ha chiesto ai Manetti Bros se secondo loro il personaggio di Diabolik prova davvero piacere a uccidere. Questa era sempre stata una sua curiosità sull’inafferrabile ladro:

Io a un certo punto gliel’ho proprio chiesto a Marco e Antonio Manetti: secondo voi Diabolik prova soddisfazione nell’ammazzare le persone? Sono loro del resto che hanno la visione, che sanno bene come trasformare un personaggio di carta in uno cinematografico. E ho capito che non è facile in Italia perché non se ne vedono tanti di personaggi così.

Particolare attenzione in questa parte del film, sarà data alle origini del personaggio:

Uno degli albi da cui saranno tratti i due film è la storia dell’origine di Diabolik, si capisce dove è cresciuto, come è nata la sua figura e tutto quello che l’ha influenzato per farlo diventare il re del terrore.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il passaggio al ruolo di Diabolik

Dopo la sua tragica fuoriuscita da Grey’s Anatomy alla 17esima stagione, Giacomo Gianniotti ha spiegato:

Era da un po’ di tempo che volevo allargare le mie possibilità ed essendo per metà italiano avevo deciso di avere un agente anche qui. Ci sono voluti tre anni per conoscerci e capire cosa fare, ma quando ho lasciato Grey’s Anatomy eravamo pronti, avevamo un rapporto e potevamo lavorare insieme. A quel punto è iniziata la ricerca ed è arrivata l’offerta per Diabolik. Credo davvero non avrei potuto fare un cambiamento più radicale nemmeno a progettarlo: un ruolo in un’altra lingua, un personaggio degli anni Sessanta, tratto da fumetti e cattivo! Ma è proprio questo che mi ha fatto accettare.