Arriva l’omaggio di Sky Cinema a Catherine Spaak, scomparsa il 17 aprile a 77 anni. Il canale decide di prevedere una fitta programmazione a lei dedicata. La grande artista è stata sempre considerata un simbolo di grande professionalità e bravura. Infatti è un’interprete poliedrica, nella sua lunga carriera ha spaziato tra musica, cinema e televisione. Ecco cosa ha previsto Sky per lei.

Sky Cinema rende omaggio a Catherine Spaak

Catherine Spaak fin dai suoi esordi è stata considerata un’icona di bellezza, di eleganza e di classe. In particolare, tra gli anni ’60 e ’80 ha recitato con alcuni grandi registi italiani come Alberto Lattuada, Luciano Salce, Dino Risi, Mario Monicelli, Pasquale Festa Campanile, Nanni Loy, Steno e Dario Argento. In occasione del triste evento della sua morte, Sky Cinema Comedy trasmetterà questa sera, 19 aprile 2022, due grandi pellicole a cui Catherine Spaak ha preso parte. Sarà possibile vedere i due film in streaming su NOW e disponibili on demand su Sky. Se non siete ancora abbonati potete farlo subito approfittando di numerose offerte.

I film su Sky in omaggio a Catherine Spaak

Per omaggiare la nota attrice Sky inizierà alle 21.00 con “Il sorpasso” di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant. Nel film si vede un bellissimo Gassman, che interpreta Bruno, un quarantenne immaturo che trascina Roberto, un timido studente interpretato in un viaggio a bordo di una decappottabile. Nel film Spaak è Lilly, la figlia di Bruno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Successivamente Sky propone ai telespettatori anche “Febbre da Cavallo”. Si tratta di un voro e proprio cult della comicità diretto da Steno. In scena vi sono Gigi Proietti ed Enrico Montesano, ovvero rispettivamente Bruno Fioretti, detto “Mandrake”. Tra i personaggi anche Armando Pellicci, detto “Er Pomata” e ovviamente anche la bellissima Catherine Spaak. Nella pellicola è Gabriella, la bella fidanzata di “Mandrake”.