Emigratis, il programma di intrattenimento televisivo condotto da Pio e Amedeo, sta per tornare con una quarta stagione. La principale novità dell’edizione 2022 è il trasloco da Italia 1 a Canale 5, una scelta che premia gli ottimi ascolti televisivi ottenuti dal duo comico foggiano quando lo scorso anno sulla rete ammiraglia Mediaset presentarono Felicissima sera (non senza qualche polemica). Inizialmente Emigratis 4 non era nei programmi, poi però a sorpresa è arrivato l’annuncio degli stessi Pio e Amedeo, che ospiti a Facciamo finta che, la trasmissione radiofonica di Maurizio Costanzo in onda sulle frequenze di R101, hanno confermato l’inizio delle riprese.

Di seguito tutto quello da sapere su quando inizia Emigratis, da quest’anno in onda su Canale 5.

Quando inizia Emigratis 4 su Canale 5

La quarta stagione di Emigratis inizierà su Canale 5 a partire dal prossimo 28 settembre. In totale sono previste quattro puntate, in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset il mercoledì. Salvo quindi nuove disposizioni dell’ultimo minuto, la puntata conclusiva dell’edizione di quest’anno è attesa per il 19 ottobre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Durante una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Pio e Amedeo si sono sbottonati circa quello che sarà il canovaccio della quarta stagione. Il duo comico italiano ha svelato che quest’edizione è stata concepita come una serie televisiva: ci sarà dunque una storia che farà da filo conduttore a tutte e quattro le puntate, con un inizio e una fine. Inoltre, tra il serio e il faceto, i due conduttori hanno rivelato che da quest’anno non si chiameranno più Pio e Amedeo ma Buffalone e Messicano, due “classici soprannomi da periferia italiana”.

Tornando al concetto di serie, il tema principale riguarderà l’ecosostenibilità. Tutto avrà inizio quando Pio e Amedeo riceveranno due bollette di luce e gas dagli importi stratosferici, una situazione condivisa quest’anno con altri milioni di italiani. La coppia di conduttori che cosa farà a questo punto? Non protesterà né alle Poste né all’Enel, ma si recherà direttamente all’Expo 2020 di Dubai, dove punteranno il dito contro Greta Thunberg (“se solo si fosse fatta i cavoli suoi”).

La prima persona che incontreranno sarà Paola Catapano, comunicatrice scientifica del Cern, che riuscirà a spiegare con un discorso accessibile a tutti (“anche a due ignorantoni come noi”) che cosa sta succedendo nel pianeta. Sempre durante l’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Pio e Amedeo hanno spoilerato alcuni dei nomi delle vittime in questa nuova stagione di Emigratis. Il primo nome è stato quello di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno insieme a Blanco. Poi sono arrivati quelli di Roberto Bolle, il ballerino italiano più famoso al mondo, e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Nelle nuove puntate di Emigratis su Canale 5 ci sarà anche Matteo Berrettini, il numero uno del tennis italiano. Pio e Amedeo hanno raggiunto il tennista azzurro durante le riprese del backstage dell’ATP Miami 2022, secondo Masters 1000 della stagione. La loro incursione nel torneo statunitense non ha portato granché bene a Berrettini, costretto al ritiro per un infortunio alla mano.

A noi non resta che ricordarvi l’appuntamento con la prima puntata di Emigratis 4, in onda nella prima serata del mercoledì su Canale 5.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia Felicissima Sera di Pio e Amedeo