Il Cantante Mascherato 4 si farà? È la domanda che un po’ tutti si fanno dopo la finale della terza edizione, vinta dalla Volpe (ecco chi c’era sotto la maschera vincitrice). In questo articolo rispondiamo al quesito, cercando anche di andare oltre, e cioè quando andrà in onda la prossima edizione in caso di conferma di una nuova stagione.

Il Cantante Mascherato 4 si farà?

Il Cantante Mascherato 4 si farà, dopo essere stato confermato per una nuova edizione anche il prossimo anno. Secondo TvBlog una conferma scontata, alla luce degli ascolti televisivi – share intorno al 18% – ottenuti dallo spettacolo condotto da Milly Carlucci nella terza edizione, in linea con quelli registrati da altri show simili.

Pare confermata Milly Carlucci nel ruolo sia di conduttrice che direttore artistico del programma sottolineando la sua bravura e le differenze con lo show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle. D’altronde non è la prima volta che il popolare volto Rai riceve dei complimenti per la propria professionalità, con l’auspicio che i vertici della tv di Stato le affidino uno spettacolo di caratura internazionale (a questo proposito si era parlato dell’Eurovision Song Contest).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando andrà in onda Il Cantante Mascherato 4

La prossima edizione de Il Cantante Mascherato dovrebbe andare in onda regolarmente tra febbraio e marzo 2023, nello stesso periodo cioè dell’ultimo anno. Inizialmente si ipotizzava uno slittamento di qualche settimana o, addirittura, di una sospensione per tutto il 2023. Il motivo? I Mondiali 2022 di calcio in Qatar, per i quali la Rai ha compiuto un ingente investimento per ottenere l’esclusiva in chiaro.

La rassegna iridata inizierà lunedì 21 novembre, con la finale in programma domenica 18 dicembre: la presenza in campo della Nazionale di calcio italiana, data per scontata fino a poche settimane fa prima della clamorosa eliminazione per mano della Macedonia del Nord, avrebbe portato a un rinvio di Ballando con le stelle all’inizio del nuovo anno. Come tutti sanno però, per la seconda edizione consecutiva la Nazionale italiana di Roberto Mancini non parteciperà ai Mondiali, dunque il “problema” Ballando non si pone più.

Rimane dunque tutto confermato come all’inizio: la nuova edizione di Ballando con le stelle all’inizio della nuova stagione autunnale, mentre Il Cantante Mascherato 4 in onda tra febbraio e marzo del prossimo anno (2023, ndr).