Alessandro Preziosi e Valeria Golino saranno nel cast de La vita bugiarda degli adulti, il nuovo romanzo scritto da Elena Ferrante. La serie verrà trasmessa su Netflix e verrà prodotta da Fangango. In uno scatto, è stato divulgato l’intero cast.

Il cast de La vita bugiarda degli adulti

La vita bugiarda degli adulti è una serie che verrà trasmessa su Netflix in tutti i paesi che hanno aderito al servizio. Gli episodi saranno 6 e verranno trasmessi entro la fine del 2022. La trama è tratta dal romanzo di Elena Ferrante. Tra i protagonisti principali, ci sono Alessandro Preziosi e Valeria Golino.

Il regista Edoardo De Angelis, ha spiegato in un’intervista che Valeria Golino vestirà i panni di Vittoria. La protagonista principale della serie, verrà interpretata dall’attrice esordiente Giordana Marengo. Alessandro Preziosi sarà il padre di Giovanna – protagonista principale. La signora Nella, mamma di Giovanna, sarà interpretata da Pina Turco. Azzurra Mennella e Rossella Gamba interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La trama de La vita bugiarda degli adulti

La serie attualmente è girata tra Roma e Milano. La vita bugiarda degli adulti è un ritratto di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta.  La ragazza si troverà a combattere tra le due facce di Napoli che si temono e si detestano. Da un lato c’è un capoluogo partenopeo che si è costruita una maschera fine mentre dall’altra il volto di Napoli si dimostra essere piuttosto volgare. Giovanna vivrà un conflitto interiore generato dai due volti di Napoli: la città apparirà alla protagonista della serie, senza risposte e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis che ricopre anche il ruolo di regista. La Fandango ha deciso di produrre la serie di 6 episodi.