Giovedì 24 febbraio, su Rai 3, a partire dalle 21:20 verrà ri-trasmesso lo speciale dedicato a Mia Martini dal titolo “Fammi sentire bella”. L’artista scomparsa verrà ricordata a 25 anni dalla sua scomparsa con un docugilm già riproposto dalla rete ammiraglia. La cantante verrà ricordata con interviste inedite e un video riguardante il suo ultimo concerto live in cui ha portato il brano Fammi sentire bella.

Il ricordo di Mia Martini

Sonia Bergamasco porterà il telespettatore a conoscere Mimì tramite i racconti di chi ha conosciuto l’artista da vicino. Il docufilm partirà dagli esordi di Mia Martini, all’abbandono delle scene, passando per il ritorno al Festival di Sanremo. Il viaggio terminerà con la tragica scomparsa della cantante. In “Fammi sentire bella” ci saranno anche i racconti delle sorelle Loredana Bertè, Leda e Olivia. I nipoti Luca e Manuela. Inoltre, Caterina Caselli, Dori Ghezzi e tanti altri artisti ricorderanno Mimì ed i brani per lei scritti.

Grazie ad un’intensa ricerca di filmati inediti ed interviste esclusive, si cercherà di ricordare Mia Martini. L’intento del docufilm è quello di mostrare una fotografia del suo spiriti libero. Ma non solo, si vuole cercare di trasmettere ai più giovani che hanno “conosciuto” l’artista tramite Youtube e sui social, rendendola immortale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Fammi sentire bella” ripercorrerà con Dori Ghezzi l’esperienza con la Durium e la trasformazione di Mia Martini dal primo brano “Padre davvero”  che portò all’artista la vittoria del Festival di Musica all’Avanguardia e Nuove Tendenze conseguito a Viareggio. Infine, il viaggio toccherà il ritorno della cantante sul palco dell’Ariston con il brano “Almeno tu nell’universo” tenuto nel cassetto per ben 17 anni.

L’ultimo concerto a Portofino

La parte finale del docufilm dedicato a Mia Martini, si concluderà con l’ultimo concerto dell’artista avvenuto a Portofino nel 1994. Oltre ad esibirsi sui suoi brani più conosciuti, la cantante aveva interpretato brani come “Emozioni”, “La vie en rose”, “Ne me quitte pas” e una splendida versione di “Imagine”.

Mimì verrà vista in una versione inedita al fianco di Charles Aznavour o di amici come Cristiano De André. Infine, verranno mostrati i ricordi di famiglia custoditi gelosamente cone il cappello indossato da Mia Martini o il suo pianoforte.