A differenza dell’ultima edizione funestata dal Covid-19, la partecipazione a Sanremo 2022 come pubblico è aperta a tutti. In questo articolo spieghiamo come fare per assicurarsi un posto in platea in occasione della kermesse musicale italiana più famosa al mondo.

Sanremo 2022: come partecipare come pubblico, dove acquistare i biglietti

Per partecipare al Festival di Sanremo 2022 come pubblico sarà sufficiente acquistare per tempo i biglietti messi a disposizione dal teatro Ariston, sia online sia presso la biglietteria fisica. Chi vuole prenotare o acquistare un biglietto tramite la procedura online dovrà prima completare la registrazione su Webtic, la piattaforma per la gestione delle prenotazioni e prevendite online selezionata dall’Ariston di Sanremo come partner per la vendita dei biglietti.

La procedura di registrazione è molto semplice: vai al link aristonsanremo.com/biglietteria/, quindi clicca sulla voce Registrati e compila i campi richiesti sotto “Crea il tuo account Webtic”; al termine pigia sul bottone “Registrati” per confermare la registrazione. Fatto questo, accedi di nuovo alla biglietteria online dell’Ariston tramite le credenziali WebTic e procedi con la prenotazione/acquisto dei biglietti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sul sito aristonsanremo.com saranno in vendita sia i biglietti singoli sia gli abbonamenti, con quest’ultimi che consentono di ottenere un considerevole risparmio se si vuole partecipare a tutte e cinque le serate in programma.

Importante: dall’11 ottobre 2021 il governo italiano ha autorizzato il riempimento di cinema e teatri al 100%. Dunque, a meno di un nuovo peggioramento della situazione sanitaria legata al Covid-19, il prossimo Festival di Sanremo si terrà con il pubblico nel rispetto delle attuali normative anti-Covid, vale a dire esibizione del green pass o super green pass per accedere e mascherina protettiva da mantenere per tutta la durata dello spettacolo.

Partecipazione del pubblico a Sanremo 2022: cosa dice il regolamento

Il regolamento ufficiale del prossimo Festival di Sanremo dedica un breve paragrafo al tema. Riportiamo integralmente quanto si legge sotto “Pubblico e altri accessi”:

Per inderogabili necessità di ordine pubblico, durante lo svolgimento di Sanremo 2022 saranno ammessi in sala esclusivamente spettatori muniti di biglietto d’ingresso e del cosiddetto green pass e/o di altra eventuale documentazione prevista dalle normative in materia di emergenza sanitaria.