DAZN ha annunciato l’arrivo, sulla sua piattaforma, di RiVale, un documentario dedicato a Valentino Rossi. Si tratterà di un titolo esclusivo che, tramite i racconti degli avversari del mitico numero 46, metterà in luce gli aspetti più significativi della vita del campione. Finalmente, gli spettatori avranno modo di esplorare nuovi punti di vista e di conoscere aneddoti inediti su Il Dottore.

Alle voci di Max Biaggi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Marco Melandri si aggiungeranno quelle di altri piloti che hanno avuto l’onore di confrontarsi con lui in gara.

RiVale: disponibili le prime anticipazioni sul documentario

All’interno del documentario, gli appassionati avranno modo di ascoltare le interviste integrali di alcuni avversari che hanno gareggiato contro Valentino Rossi. In anteprima, sono state rilasciate alcune loro dichiarazioni. Ecco cosa hanno detto:

  • Jorge Lorenzo: si è concentrato sulla sua visione del campione: “Ho tanto rispetto per Valentino, ma per me non è come un Dio. Perché se tu pensi che sia come un Dio, poi è impossibile batterlo”
  • Max Biaggi: “In quel momento storico c’era bisogno di una grande rivalità. Guarda caso c’erano due italiani, quindi hanno fatto in modo che questa rivalità si incendiasse anzitempo e per questo motivo io e Valentino venivamo presi in inganno facilmente. Poi quello che succedeva tra noi lo dicevamo senza filtri”
  • Casey Stoner: ha parlato del suo desiderio di entrare in squadra con Valentino Rossi: “Ho cercato di essere compagno di squadra di Valentino per ben due volte, però qualcuno in Yamaha me lo ha impedito…probabilmente sai a chi mi riferisco. Mi sarebbe piaciuto tantissimo avere la stessa moto di un pilota come Rossi per poter imparare da lui”
  • Marco Melandri: ha colto l’occasione per sottolineare quanto lui e il numero 46 siano diversi: “Non ho mai digerito il fatto di essere stato messo a confronto con lui. È stato un peso, un qualcosa che non cercavo, proprio perché sono molto diverso da lui”

Quando e dove vedere RiVale

RiVale andrà sarà disponibile su DAZN a partire dal domenica 21 novembre. La piattaforma, nota a tutti gli appassionati di sport, consente agli spettatori di accedere ai contenuti tramite un abbonamento mensile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al prezzo di 29.99 euro è possibile prendere visione di tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, la Serie BKT, LaLiga e il calcio internazionale. Inoltre, sono presenti anche altri sport come il tennis, il basket, il ciclismo.