A partire da sabato 16 ottobre, alle ore 12:15 su Rai 2 andrà in onda la prima puntata del nuovo format condotto da Alessandro Greco chiamato Dolce Quiz. Si tratta di un game show in cui due coppie dovranno scontrarsi in simpatiche e “gustose” manche allo scopo di aggiudicarsi il dolcissimo premio finale. Scopriamo quali sono le caratteristiche del format, il cast e altre curiosità.

Le caratteristiche di Dolce Quiz

Dolce Quiz è un game show condotto da Alessandro Greco che segna il connubio tra intrattenimento e cucina. Le puntate attualmente previste da calendario sono sei: in ciascuna si sfideranno due coppie di concorrenti e saranno composte da un vip e un accompagnatore, che potrà essere un parente o un amico.

Prima di partire con la sfida vera e propria, i concorrenti riceveranno a casa una “sweet box” con all’interno tutto l’occorrente per realizzare un dolce, che poi verrà assaggiato alla fine della puntata dallo chef Ernest Knam e da sua moglie Alessandra Mion. Nel corso di ogni manche di gioco, poi, i concorrenti dovranno rispondere a delle domande. In caso di risposta corretta, la coppia potrà assaggiare una delle prelibatezze preparate dallo chef.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast del nuovo game show di Alessandro Greco

La coppia vincitrice, infine, si aggiudicherà il gustosissimo premio in palio, ovvero la monumentale Knam D’or, una creazione realizzata esclusivamente dall’esperto di cucina. In merito al cast, invece, come già anticipato, i due giudici più importanti saranno lo chef e sua moglie.

A rendere più dinamiche le puntate, poi, ci saranno anche due inviati speciali, ovvero, Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto. Inoltre, ci sarò anche il sommelier Filippo Bartolotta. In ogni puntata, poi, ci saranno sempre vip diversi, pronti a mettersi in gioco a colpi di dolci e prelibatezze.