Cartabianca è un talk show condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer che va in onda in prima serata su Rai 3. I temi principali trattati in studio fanno riferimento in particolare all’attualità politica, oltre alla cronaca, l’economia e l’ambiente. Quella di quest’anno è la sesta edizione del programma, con la prima puntata andata in onda il 7 settembre 2021.

Ospiti di Cartabianca

La nuova edizione di Cartabianca della stagione televisiva 2021-2022 è tornata ad avere come ospite fisso lo scrittore e alpinista italiano Mauro Corona, a distanza di un anno dal litigio in diretta tra Corona e la Berlinguer che aveva decretato la sua cacciata immediata dalla trasmissione. Il ritorno ufficiale dell’autore de “La fine del mondo storto” (Premio Bancarella 2011) è avvenuto durante la terza puntata trasmessa il 21 settembre.

La seconda new entry del 2021 è il comico e cabarettista Dario Vergassola, ingaggiato dalla trasmissione di Rai 3 nel ruolo di inviato in sostituzione di Enrico Lucci, che non è stato confermato dopo la quinta edizione. Prima di loro, tra ospiti fissi, inviati e comici, Cartabianca aveva avuto il giornalista Tommaso Labate, il presentatore Flavio Insinna, la conduttrice radiofonica Geppi Cucciari, il cabarettista Enrico Bertolino, l’imitatrice Gabriella Germani e lo showman Gabriele Corsi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando va in onda Cartabianca

Cartabianca va in onda il martedì sera su Rai 3 alle ore 21:20, subito dopo la fine di una nuova puntata della soap opera Un posto al sole.

Nella prima edizione, andata in onda a partire dal 7 novembre 2016, oltre all’appuntamento in prima serata Cartabianca veniva trasmesso anche dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55.

Puntate Cartabianca 2021

La stagione 2021-2022 di Cartabianca dovrebbe concludersi a fine giugno, con un numero complessivo di circa 40 puntate. Nell’ultima edizione il talk show di Rai 3 è andato in onda proprio per 40 puntate, dall’8 settembre al 22 giugno.

Qual è lo studio di Cartabianca?

Le puntate di Cartabianca 2021 vanno in onda dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex studio 3 del centro di produzione Dear), gli stessi dove viene trasmesso il contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1 Domenica In con Mara Venier.

Ti potrebbe interessare anche: Dove e come vedere la replica di Cartabianca