Il recente ritorno di Forum, oltre a entusiasmare i fan, ha anche causato le prime polemiche. Tutto è nato a causa di una frase pronunciata da Barbara Palombelli durante l’appuntamento pomeridiano su Rete 4. In studio, si è presentata una coppia composta da Rosa e Mario. La donna ha affermato di volere la separazione perché vittima di abusi da parte del marito. Quest’ultimo, però ha rifiutato le accuse dicendo che i suoi comportamenti sono sempre stati legati all’aggressività di Rosa.

Durante il dibattito, la conduttrice ha usato parole che hanno fatto infuriare il popolo del web e non solo. Nel giro di poche ore, infatti, l’accaduto è andato in tendenza su Twitter.

Cosa ha detto Barbara Palombelli?

Barbara Palombelli ha lasciato tutti senza parole. In riferimento ai recenti femminicidi e al tema della causa, la conduttrice ha voluto spostare l’attenzione sui comportamenti della donna. Stando al suo discorso, determinati atteggiamenti potrebbero spingere l’uomo a perdere il controllo e a compiere gesti insensati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A volte però è lecito domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c’è stato un comportamento esasperante e aggressivo anche dall’altra parte?

Ovviamente, tutto ciò non è passato inosservato agli occhi del pubblico che ha subito dato un grande peso all’avvenimento. C’è anche chi si è dichiarato offeso.

La reazione di Laura Boldrini

Si tratta di una situazione che non ha attirato solo l’attenzione degli spettatori. Anche Laura Boldrini, attuale deputata alla Camera ed ex funzionaria dell’ONU, ha deciso di esporsi per commentare l’infelice uscita di Barbara Palombelli:

No, non è lecito chiedersi se una donna abbia meritato di morire per mano di un uomo. La causa dei femminicidi è una sola: l’idea di possesso verso le donne che spinge gli uomini alla violenza.