A partire dalla stagione 2021-2022, il torneo di rugby internazionale United Rugby Championship sarà trasmesso in televisione in chiaro e in streaming gratis, limitatamente ai match che avranno per protagoniste le squadre italiane, cioè Zebre Rugby Club e Benetton Rugby. La prima partita andrà in onda in diretta il giorno 24 settembre.

Ecco tutte le informazioni su dove vedere i match dei team italiani del torneo United Rugby Championship.

United Rugby Championship 2021-2022: dove vedere le partite delle squadre italiane

Gli incontri dei team italiani che partecipano allo United Rugby Championship saranno trasmessi in diretta e in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Le partite saranno disponibili anche in streaming sull’app Mediaset Infinity e sul sito ufficiale mediasetplay.mediaset.it.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La programmazione del canale 20 comincerà venerdì 24 settembre, in occasione della partita tra Zebre ed Emirates Lions: diretta TV dalle ore 18:35. Il giorno seguente, sabato 25 settembre, sarà la volta del match Benetton-DHL Stormers, con il fischio d’inizio previsto per le ore 14:00.

Mediaset trasmetterà il torneo United Rugby Championship fino al 21 maggio 2022, data della finale.

Regolamento dello United Rugby Championship

Il Championship prevede una regular season articolata in 18 giornate: 6 match di andata e ritorno con le squadre incluse nel proprio girone, e altre 12 partite in casa o in trasferta con le altre formazioni della Lega. Al termine della stagione regolare, le prime 8 si qualificano alla fase finale dei playoff, che ha in calendario quarti, semifinali e finalissima.

Gli 8 otto club qualificati ai playoff dello United Rugby Championship accedono inoltre matematicamente alla Heineken Champions Cup, la massima competizione di rugby per club, mentre tutte le altre formazioni si qualificano alla Challenge Cup.

Ecco la composizione dei gironi della stagione 2021-2022 del Championship:

  • Girone irlandese: Connacht, Leinster, Munster, Ulster.
  • Girone gallese: Dragons, Cardiff Rugby, Ospreys, Scarlets.
  • Girone sudafricano: Cell C Sharks, DHL Stormers, Emirates Lions, Vodacom Bulls.
  • Girone italo-scozzese: Benetton Rugby, Zebre Rugby Cup, Edinburg, Glasgow Warriors.
Ti potrebbe interessare anche: Dove vedere le partite di rugby in televisione