Sabato 11 settembre su Canale 5 andrà in onda lo speciale chiamato “Twin Towers, lo shock che cambiò il mondo“. A distanza di 20 anni dal tragico attentato, Mediaset ha deciso di dedicare uno spazio della durata di quasi due ore in cui verranno effettuati approfondimenti e considerazioni su quanto accaduto. Molti saranno gli ospiti e gli inviati.

Lo speciale sulle Torri Gemelle del TG5

L’11 settembre 2001 cadevano le Torri Gemelle a causa di un attacco terroristico orchestrato da alcuni esponenti estremisti di Al Qaida. Le conseguenze furono drammatiche; 2.977 anime innocenti decedute, più i 19 dirottatori, e oltre 6.000 feriti, senza contare coloro i quali sono deceduti in seguito per tumori e malattie respiratorie dovute all’inalazione dei fumi.

Dopo 20 anni da questo terribile avvenimento, Mediaset ha deciso di dare luogo allo Speciale TG5 “Twit Towers, lo shock che cambiò il mondo”. L’appuntamento è fissato alle ore 14:00 e andrà in onda fino alle 15:45 su Canale 5. L’approfondimento è stato curato dalla testata diretta da Clemente Mimun. Il tutto è stato curato da Claudio Fico e condotto da Dario Maltese.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gli ospiti e gli approfondimenti

Sul luogo della rievocazione sarà presente l’inviata Maria Luisa Rossi Hawkins, mentre in studio ci saranno diversi ospiti, tra cui: Maurizio Caprara del Corriere della Sera e Katherine Wilson, scrittrice americana.

Il programma si baserà sulla ricostruzione di quanto accaduto mediante la messa in onda di servizi di ricostruzione storica e reportage. Inoltre, nella parte conclusiva, Maurizio Costanzo, Gianni Morandi, Luisa Ranieri, Gerry Scotti, Vittoria Puccini, Alessandro Gassmann e Alessandro Borghi saranno intervistati e riveleranno cosa stavano facendo in quei tragici momenti.