Voci interne a Mediaset hanno lanciato un gossip molto interessante che riguarda Barbara D’Urso e il suo futuro in azienda. Nello specifico, pare che alla donna siano state tolte tutte le conduzioni in prime time. Per la prossima stagione autunnale di Canale 5, infatti, Live non è la D’Urso non andrà in onda.

Questa non è l’unica novità che riguarda le programmazioni di Canale 5. Alcune modifiche saranno apportate alla tipologia di argomenti e trasmissioni da mandare in onda. Specie per quanto riguarda la domenica sera, infatti, Mediaset avrebbe fatto una scelta di stile diversa rispetto al solito.

Ridimensionamento per Barbara D’Urso

Barbara D’Urso ha salutato i telespettatori annunciando la sospensione delle sue trasmissioni. In occasione della chiusura di tutti e tre i programmi, Live non è la D’Urso, Domenica Live e Pomeriggio 5, Lady Cologno aveva anticipato al pubblico che sarebbe tornata nel prossimo autunno con tante novità. Stando a quanto emerso fino a questo momento, però, pare che le news siano tutt’altro che positive.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Due programmi su tre, infatti, non risultano più occupati dalla presenza della D’Urso. La giornata della domenica, ad esempio, vedrà la conduttrice completamente libera. Per il pomeriggio, infatti, si sta pensando di apportare una ventata di novità in termini di conduzione. Per quanto riguarda la sera, invece, si starebbe pensando di abolire totalmente la messa in onda di programmi incentrati sulla cultura e sull’attualità.

La cancellazione di Live non è la D’Urso e le altre novità

Tali sezioni pare verranno riservate solo a rete 4. Per Canale 5, invece, si sta pensando di puntare sull’intrattenimento. A partire da settembre, infatti, la domenica sera dovrebbe andare in onda la nuova edizione di Scherzi a Parte, registrata di recente, che vede alla guida Enrico Papi.  Quale sarà, dunque, il futuro professionale di Barbara D’Urso? A quanto pare, alla conduttrice resterà solamente Pomeriggio 5, programma che, nonostante tutto, è sempre stato in grado di regalare ottimi ascolti alla rete.

In futuro, però, non è escluso che la conduttrice possa essere messa alla guida di un format diverso. Tra le varie ipotesi sono spuntate quelle secondo cui la protagonista potrebbe trovarsi a condurre un programma simile a Lo Show dei record. In effetti, quando la donna ha salutato i telespettatori e gli ha dato appuntamento alla prossima stagione televisiva, ha detto che sarebbe tornata con delle novità. Che sia proprio questa?

Potrebbe interessarti anche: “Canale 5, il preserale della prossima stagione: staffetta Scotti, Bonolis e Papi”.