Con l’inizio di settembre si aprirà la nuova stagione televisiva. Ci saranno dei cambiamenti nei palinsesti e alcuni programmi verranno rinnovati. A quest’ultima categoria appartiene Dimartedì, uno show nato nel 2014 e dedicato principalmente alla politica. La notizia è stata annunciata tramite il profilo Twitter dello stesso programma che, oltre all’orario del lancio della nuova edizione, ha anche postato un piccolo spot promozionale con Giovanni Floris.

Nel video, il conduttore afferma che nella sua trasmissione non si parlerà solo di politica, ma anche della società, della cultura, della scienza e dell’economia. Ci saranno dei dibattiti e delle interviste volti ad approfondire diversi temi.

Quando comincia Dimartedì su LA7: data del primo appuntamento

Stando all’annuncio, Dimartedì tornerà a far compagnia al pubblico di LA7 a partire dal 7 settembre. Tutte le puntate si svolgeranno in prima serata, alle 21:15, e si porranno l’obiettivo di indagare le problematiche che stanno caratterizzato la società attuale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La guida di Giovanni Floris sarà fondamentale per esplorare i vari argomenti. Come sempre, ogni puntata si aprirà con una copertina satirica che ormai è diventata il simbolo del programma. Fino al 2016, è stata gestita da Maurizio Crozza, ma a partire dall’edizione successiva ci sono stati diversi cambiamenti. Si sono susseguiti comici di un certo spessore come Maurizio Lastrico, Luca e Paolo, Gene Gnocchi e Neri Marcorè.

Inizialmente, il talk show non era riuscito a raggiungere gli ascolti desiderati. Era sempre sotto la media e faticava a competere con le altre trasmissioni ma, a poco a poco, si è ritagliato un proprio spazio e ha occupato un ruolo importante nel cuore e nella mente degli spettatori.

Al momento, non sappiamo ancora da quante puntate sarà composta questa nuova edizione. Tenendo in considerazione le stagioni precedenti, è possibile che ne abbia tra le 36 e le 38.