In questo periodo si sta lavorando sodo all’organizzazione dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, con il mattatore della manifestazione canora che sarà, ancora una volta, Amadeus.

Non è chiaro se il conduttore sarà accompagnato da Fiorello oppure no, ma una cosa sembra certa: la kermesse verrà drasticamente ridotta. Anche sugli orari di messa in onda ci sono delle variazioni. Vediamo tutto quello che è emerso dalle ultime indiscrezioni.

Sanremo 2022: tra pubblico e Green Pass

Mancano ancora diversi mesi alla partenza della prossima edizione del Festival di Sanremo 2022, ma i preparativi sono già in atto. Al momento, l’unica certezza sembra riguardare il conduttore, che per il terzo anno consecutivo sarà Amadeus.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Altro elemento di interesse riguarda il pubblico. Rispetto alla scorsa edizione, dove a causa del Covid il pubblico è stato assente, le cose dovrebbero andare diversamente. Si va verso l’apertura del teatro agli spettatori, ma tutti dovranno essere muniti di apposito Green Pass e, quasi certamente, di dispositivi in grado di tutelare il distanziamento e la sicurezza.

Durata e kermesse ridotte

Tra le altre novità dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo ci sarebbe anche la durata delle puntate. Spesso il pubblico da casa si è lamentato dell’orario in cui terminavano le varie serate: ebbene, proprio per ovviare a questo problema, pare si sia deciso di far cominciare anticipatamente il programma.

Il Prima Festival, infatti, dovrebbe essere abolito. Dopo il telegiornale dunque, la linea dovrebbe passare direttamente ad Amadeus per l’inizio dello show.

Un’altra possibile novità di Sanremo 2022 potrebbe riguardare il numero dei concorrenti in gara e degli ospiti, con una riduzione significativa rispetto alle passate edizioni.