A partire da settembre, andrà in onda la nuova edizione di Striscia la Notizia. Una delle maggiori novità risiederà nel cambio di conduzione. Ficarra e Picone, infatti, non saranno più alla guida dell’amato show di Canale 5, ma il loro posto verrà preso da Alessandro Siani e da Vanessa Incontrada. La notizia è stata diffusa grazie all’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni.

Si tratta di un cambiamento sicuramente inaspettato, ma che potrebbe contribuire a rinnovare la trasmissione. La coppia, composta da due personalità di spicco nel mondo delle spettacolo, potrà dare un concreto contributo all’affermarsi di nuove dinamiche.

 

Il legame tra Vanessa Incontrada e Mediaset

La decisione di affidare a Vanessa Incontrada la co-direzione di Striscia la Notizia non fa altro che confermare i suoi ottimi rapporti con Mediaset. La rete, infatti, ha scelto anche di affiancarla a Claudio Bisio per presentare gli speciali in onore della trentacinquesima edizione di Zelig.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La futura conduttrice del tg satirico è apparsa molto entusiasta di prendere parte a questa esperienza: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di condividere con Alessandro Siani il “bancone” più famoso d’Italia!”.

Alessandro Siani, nel commentare la notizia del suo nuovo ruolo, ha raccontato un piccolo aneddoto: “Quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada

Cambiano anche le Veline

Un altro cambiamento riguarderà le Veline di Striscia la Notizia. Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva non torneranno nella nuova edizione, ma il loro posto verrà preso da altre ragazze. Si tratta di due ballerine che sono uscite allo scoperto grazie alla scuola di Amici. La prima si chiama Talisa, ha 19 anni e ha partecipato all’edizione 19 del programma di Maria De Filippi, mentre la seconda è Giulia Pelagatti ed oltre ad essere famosa per il ruolo avuto in Amici 16, si è lasciata conoscere anche per le sue performance in trasmissioni come Colorado.

Mikaela Neaze Silva si augura di essere stata d’aiuto a tutte quelle persone che si trovano in una situazione di difficoltà a causa della loro provenienza: “Spero di vedere molte altre ragazze di colore in TV. Mi piacerebbe essere stata di ispirazione per tutte quelle bambine che non trovavano quasi mai qualcuno come loro sullo schermo”.