Finalmente, è stato rilasciato il primo trailer di È stata la mano di Dio. Si tratta del nuovo film di Paolo Sorrentino che, tramite un viaggio nel passato, racconta gli anni della sua giovinezza. È la prima volta che il regista si dedica a un film autobiografico e anche la prima dove è presente una collaborazione con Netflix.

La pellicola è stata presentata alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia e, oltre a Paolo Sorrentino, nelle vesti di produttore vede anche Lorenzo Mieli. La scenografia, invece, è stata affidata a Carmine Guarino.

È stata la mano di Dio, un primo trailer emozionante

Non si può rimanere indifferenti davanti al teaser trailer di È stata la mano di Dio. Le immagini, i suoni e i dialoghi danno l’impressione di essere stati catapultati all’interno del film. Gli scorci di Napoli trasmettono l’idea di appartenenza e di “casa”. All’inizio, vediamo un ragazzo seduto su un promontorio in cima al mare, ascolta la musica, si perde nell’orizzonte e sembra immerso in un mondo totalmente impenetrabile. In contemporanea ascoltiamo la voce dell’attore che dice: “La realtà non mi piace più”

Bastano questi pochi dettagli per far capire che si tratterà di un viaggio volto al cambiamento. Un percorso fatto di sogni e di sfide. Le immagini successive sembrano confermare questa idea iniziale. Si alternano momenti di serenità familiare, ad altri di silenzio e di angoscia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le parole di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ha fatto trasparire tutte le sue emozioni quando ha parlato del film, esprimendosi con le seguenti parole nel comunicato:“Per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix”.

Inoltre, facendo riferimento alla sua Napoli, ha aggiunto: “Questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥