The Walking Dead 11 è la stagione finale della serie TV ideata dal regista Frank Darabont e ispirata alla serie a fumetti omonima dell’autore Robert Kirkman.

Di seguito un approfondimento completo sull’undicesimo capitolo di una delle serie più amate dal pubblico, pronto a tributare un lungo e sentito omaggio al capolavoro degli AMC Studios.

The Walking Dead 11 trama: di cosa parla la serie

Qual è la trama di The Walking Dead 11? Nella prima delle tre parti in cui è divisa la stagione conclusiva di TWD, il gruppo comincia a capire che le scorte a loro disposizione non sono più sufficienti per sopravvivere, a maggior ragione per ricostruire la comunità di prima.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Più cibo: è di questo che hanno bisogno Maggie e gli altri, purtroppo però non è un’impresa affatto semplice, anzi. Da qui arriva il piano tanto audace quanto pericoloso di Maggie, che di ritorno da una missione complicata si ritrova a fronteggiare una violentissima tempesta.

Per sfuggire alla perturbazione, il gruppo finisce all’interno di un tunnel della metropolitana, dove ben presto si scatenerà il caos.

The Walking Dead 11: cast, attori e personaggi

Ecco il cast completo di The Walking Dead 11:

  • Lauren Cohan è Maggie
  • Jeffrey Dean Morgan è Negan
  • Melissa McBride è Carol Peletier
  • Eleanor Matsuura è Yumiko
  • Nadia Hilker è Magna
  • Christian Serratos è Rosita Espinosa
  • Josh McDermitt è Eugene Porter
  • Ross Marquand è Aaron
  • Seth Gilliam è Gabriel Stokes
  • Lauren Ridloff è Connie
  • Cassady McClincy è Lydia
  • Callan McAuliffe è Alden
  • Cooper Andrews è Jerry
  • Kevin Carroll è Virgil
  • Laurie Fortier è Agatha
  • Ian Anthony Dave è Tomi

Tra i principali personaggi della serie The Walking Dead 11 mancano Michonne e Gamma, interpretati rispettivamente da Danai Gurira e Thora Birch. E a meno di clamorosi colpi di scena, non ci sarà nemmeno l’attore Andrew Lincoln e il suo iconico personaggio di Rick Grimes.

La sua assenza sarà in qualche modo resa meno amara dalla conferma nel cast di Lauren Cohan, tornata nel ruolo di regular nel cast di TWD dopo il provvisorio addio nel quinto episodio della nona stagione per prendere parte a Whiskey Cavalier, sfortunata serie televisiva andata in onda su ABC per una sola stagione.

The Walking Dead 11: quando esce su Disney+

La prima parte di The Walking Dead 11 uscirà il 23 agosto 2021 in esclusiva su Disney+. Sarà disponibile all’interno della sezione Star, dove trovano spazio i contenuti pensati per un pubblico più adulto rispetto agli altri titoli presenti nel catalogo Disney.

Le altre due parti della stagione finale del franchise verranno rese disponibili invece il prossimo anno, nel 2022, con gli episodi disponibili sempre in esclusiva sulla piattaforma streaming on-demand del colosso statunitense. Al momento non c’è ancora una data di uscita certa di The Walking Dead 11 parte 2 e 3, ma tutto lascia credere che Disney non vorrà far trascorrere molti mesi dalla messa in onda di entrambe rispetto alla prima.

Il trailer di The Walking Dead 11

Di seguito il trailer ufficiale di The Walking Dead 11, pubblicato da AMC sul proprio canale YouTube il 25 luglio 2021.

Dove guardare The Walking Dead 11

Gli episodi di The Walking Dead 11 in streaming saranno visibili su Disney+, gratis per gli abbonati. Come accennato prima, la sezione di riferimento per i fan di TWD resta Star, dove sono disponibili tutti gli episodi delle prime dieci stagioni di The Walking Dead.

Prima di andare, ecco una mini-guida su come guardare la stagione finale di TWD in streaming su Disney+:

  1. Scarica l’app Disney+ disponibile sui device Android e iOS.
  2. Apri l’app Disney+.
  3. Accedi con le credenziali (username e password) inserite al momento della registrazione dell’account.
  4. Tocca la sezione Star.
  5. Individua il riquadro di The Walking Dead.
  6. Tocca il menu a tendina Stagione 1 e pigia sul numero 11(*).

*La stagione conclusiva potrebbe avere un riquadro dedicato, quindi quest’ultimo passaggio non dovrebbe essere necessario.