Nella puntata de Le Iene in onda stasera, martedì 8 giugno, si tornerà a parlare della partita Inter-Juventus del 2018, dopo le polemiche scoppiate all’indomani del servizio della scorsa settimana. Nell’anteprima rilasciata dai canali social del programma di Italia 1 si vede Filippo Roma raggiungere Paolo Valeri dal parrucchiere. Valeri è l’uomo VAR del contestato match, a cui Roma chiede di far chiarezza una volta per tutte su quello che è successo in quella partita. Il direttore di gara stoppa però subito l’inviato, informandolo di come non possa rispondere per via di un’inchiesta della magistratura in corso.

Le Iene tornano sulla partita Inter-Juventus con importanti novità

Nonostante la chiusura immediata di Valeri, Filippo Roma continua a fare il suo mestiere, che è quello di fare domande e cercare la verità. E così, l’inviato ha ricordato che i protagonisti della vicenda – Paolo Valeri (VAR), Daniele Orsato (arbitro di Inter-Juve) e Nicola Rizzoli (designatore degli arbitri) – hanno risposto alla squadra mobile di Bologna che Valeri, dopo il fallo di Pjanic, avrebbe chiesto a Orsato chi intendesse ammonire per evitare un errore di persona. Il problema, però, è che alla lettura del labiale del video (manca infatti l’audio) risulterebbe un’altra versione dei fatti, stando al servizio de Le Iene della settimana precedente.

Sempre nella puntata di stasera, Filippo Roma mostrerà ai telespettatori un’altra novità destinata a infiammare ancora la polemica: la scomparsa del video della sala VAR nel momento in cui Orsato estrae il cartellino rosso all’indirizzo del centrocampista dell’Inter Vecino, dopo aver inizialmente estratto il giallo per poi cambiare idea a seguito di un colloquio con il VAR. Si tratta di un’anomalia importante, in quanto – come ricorda Filippo Roma citando una precedente intervista a Rizzoli – quel video doveva invece esserci perché “tutto quello che rientra nei casi da protocollo viene mandato, registrato e archiviato”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma non è tutto, perché sempre stando alle anticipazioni sulla puntata de Le Iene in onda stasera, ci sarebbero anche altre anomalie sul match di Serie A tra Inter e Juve del 2018. Per conoscerle non ci resta che attendere l’inizio dell’appuntamento di questa sera.

L’anteprima del nuovo servizio de Le Iene su Inter-Juventus del 2018

Ti potrebbe interessare anche: Canale 5, il preserale della prossima stagione: staffetta Scotti, Bonolis e Papi