Sebbene in rete siano circolate delle voci circa il calo degli ascolti per l’azienda fondata da Silvio Berlusconi in questa stagione 2020/2021, i dati sembrano non dare ragione a questi rumors. In particolare modo, infatti, Pomeriggio 5 e Forum, due trasmissioni di punta delle reti Mediaset, hanno chiuso questa annata televisiva con indici di ascolto in crescita e a tratti da record per entrambi i programmi.

Si è parlato di un possibile ridimensionato in merito alla presenza sul piccolo schermo di Barbara d’Urso nella prossima stagione televisiva, ma ciò pare non aver distratto la 64enne napoletana dai propri obiettivi riuscendo a far trionfare il contenitore settimanale di Canale 5 anche nell’ultima puntata nonostante la bella stagione.

Piacevole conferma anche per Barbara Palombelli che con Forum e Lo Sportello di Forum è riuscita ad ottenere uno share di gran successo in entrambi i casi. Ecco come sono stati gli ascolti dell’ultima puntata dei programmi delle “due Barbara” e come è andata la stagione 2020/2021 in termini di share.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Pomeriggio 5 e Forum chiudono in bellezza con ascolti record

Ascolti in crescita nell’ultima puntata di Pomeriggio 5

Quella andata in onda ieri, venerdì 28 maggio 2021, è stata l’ultima puntata della tredicesima edizione di Pomeriggio 5. Il programma targato Videonews ha realizzato una media di oltre 2.000.000 di telespettatori e una share del 16%, che è salito al 18.36% sul target 15-64 anni.  Il talk, nello specifico, ha segnato il record stagionale registrando il 19% di share (23% sul pubblico attivo), raggiungendo picchi del 20% con 2.830.000 spettatori.

Una chiusura con il botto per il programma condotto da Barbara d’Urso che darà appuntamento ai propri telespettatori  a settembre con la quattordicesima edizione.

Forum e Lo Sportello di Forum: ascolti record per i due programmi

I due programmi in onda dal lunedì al venerdì, Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4, hanno fatto registrate record di ascolti durante tutta la stagione. Il primo, che è giunto alla 36esima edizione, si è confermato leader della propria fascia oraria (11 – 13) sulla rete del ‘Biscione’, facendo registrate durante questa annata televisiva una media di 1.500.000 spettatori con il 17% di share, toccando 1.765.000 spettatori e il 19.3% di share in alcune puntate record.

Lo Sportello di Forum, invece, che va in onda su Rete 4, è stato il programma più visto del day-time della rete (14 – 15:30), con una media del 6% di share (7.3% sul pubblico femminile) e 870.000 spettatori. Un ascolto che, nella seconda parte, si consolida ulteriormente, totalizzando una media del 7% di share e 925.000 spettatori.

In attesa delle nuove storie a partire da settembre, Mediaset ha comunicato che per tenere compagnia al pubblico del piccolo schermo durante l’estate verranno mandate in onda, sia su Canale 5 che su Retequattro, le repliche dei racconti più avvicinanti di questa edizione.