Il rosario da Lourdes è trasmesso in diretta oggi e tutti i giorni della settimana su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre. Sono migliaia i fedeli che seguono con partecipazione la preghiera dalla grotta del santuario di Nostra Signora di Lourdes, divenuta un appuntamento fisso del palinsesto televisivo di Tv2000. D’altronde il santuario di Lourdes rimane una delle mete di pellegrinaggio più famose al mondo per le persone che hanno abbracciato la fede cattolica: da qui l’importanza che riveste la recita del rosario officiata dalla grotta di Massiabelle, laddove si narra che la Madonna sia apparsa a Bernadette nel 1858, quando la mistica e religiosa francese aveva appena 14 anni.

A seguire l’orario di inizio del rosario da Lourdes in diretta oggi su Tv2000 e le info per vedere la replica in streaming.

Rosario da Lourdes oggi: orario d’inizio su Tv2000

Il rosario da Lourdes di oggi comincia alle ore 18:00. Diretta tv su Tv2000, sul canale 157 di Sky e sul canale 18 di TivùSat. Il programma è a cura di Pina Cataldo, regista e autrice delle rubriche religiose dell’emittente televisiva della Cei. Oltre al rosario dalla grotta di Lourdes, la Cataldo è curatrice anche dell’appuntamento quotidiano con la Santa Messa, in onda tutti i giorni alle 8:30 del mattino sempre sul canale 28 del digitale terrestre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi non è a casa o non ha la televisione libera, può seguire il rosario da Lourdes di oggi in diretta streaming sul sito di Tv2000 o sull’app dell’emittente.

Se si vuole guardare l’appuntamento odierno dal computer, basta collegarsi al sito tv2000.it e cliccare su “Live”, la voce del menu posizionata in alto a destra: dopo pochi secondi nella nuova schermata si avvia il live streaming del canale televisivo, in modo da consentire a tutti la visione del rosario da computer o tablet.

In alternativa è possibile ascoltare la recita del rosario da Lourdes tramite l’app ufficiale di Tv2000, scaricabile gratuitamente su Google Play Store (a questo link) e App Store (clicca qui). Non è richiesta alcuna registrazione: una volta eseguito il download, è sufficiente aprire l’app e pigiare su “Live” per avviare la riproduzione del rosario in streaming.

Dove vedere il rosario da Lourdes di oggi delle ore 18 in replica

La replica del rosario da Lourdes di oggi è visibile nella sezione “Video” del sito di Tv2000 e su “Sanctuarie de Lourdes”, il canale YouTube ufficiale di TV Lourdes, l’emittente televisiva francese che trasmette ogni giorno live l’intera attività religiosa dal santuario di Nostra Signora di Lourdes.

Prima di andare un ultimo consiglio: l’app Tv2000 propone un’utile funzione, quella cioè di attivare un promemoria per ricordare l’inizio di un programma televisivo; per attivarla è sufficiente aprire l’applicazione, pigiare su “Entra”, quindi su “Guida TV”; dopodiché bisogna scorrere l’elenco dei programmi fino a trovare “Rosario in diretta da Lourdes”, pigiarci sopra e selezionare l’opzione “Ricorda”. A questo punto, poco prima dell’inizio del rosario, si riceverà sul telefono una notifica per ricordare come stia per cominciare la diretta.

Importante: il rosario da Lourdes su Tv2000 di oggi non è l’unico rosario trasmesso sul digitale terrestre in chiaro. Per conoscere l’intera programmazione televisiva per gli appuntamenti religiosi più importanti della settimana ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento sulla Santa Messa in TV.