Santa Messa in TV oggi, la programmazione di Rai 1, Canale 5 e TV2000

Santa Messa in TV oggi, la programmazione di Rai 1, Canale 5 e TV2000

La Santa Messa in TV è un appuntamento che si ripete ogni giorno su TV2000, Tele Padre Pio e altre emittenti locali sparse in tutta Italia. Migliaia di cattolici, durante la settimana, si collegano alla televisione per seguire la diretta della messa. L’evento più atteso è comunque quello della domenica, quando viene trasmessa anche la recita dell’Angelus di Papa Francesco.

A seguire trovate la programmazione completa della Santa Messa in TV oggi, con gli orari della diretta su Rai 1, Canale 5, TV2000 e Tele Padre Pio.

Santa Messa in TV: orario Rai 1

La Santa Messa viene trasmessa su Rai 1 tutte le domeniche alle ore 10:55. Al termine della funzione religiosa, va in onda poi il collegamento da Piazza San Pietro, con la recita dell’Angelus da parte di Papa Francesco.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il commento liturgico è affidato al giornalista Orazio Coclite, voce storica di Radio Vaticana e telecronista Rai durante gli appuntamenti religiosi più importanti con protagonista Papa Francesco, come ad esempio i viaggi apostolici.

Inoltre, sempre su Rai 1, vengono trasmesse le celebrazioni più importanti della chiesa cattolica: la Santa Messa di Natale, quella della domenica di Pasqua, la benedizione Urbi et Orbi e la Via Crucis.

Nota: per conoscere il luogo da dove viene celebrata la messa domenicale basta collegarsi al portale chiesacattolica.it a questo indirizzo.

Santa Messa in TV: orario Canale 5

Su Canale 5, invece, la Santa Messa va in onda la domenica alle ore 10:00, un’ora prima rispetto al tradizionale appuntamento di Rai 1.

In passato, come qualcuno di voi ricorderà, il pubblico Mediaset era abituato a vedere la funzione religiosa della domenica su Rete 4. Il cambio risale al 22 marzo 2020, quando i vertici di Cologno Monzese decisero di spostare la messa sulla rete ammiraglia, in seguito al clamoroso successo di ascolto fatto registrare da Tv2000 per la diretta del Rosario di Papa Francesco.

Santa Messa in TV oggi: orari TV2000

TV2000, emittente della Cei (Conferenza episcopale italiana), trasmette la Santa Messa tutti i giorni della settimana in tre orari diversi: il primo appuntamento è fissato alle 7:00, con la messa celebrata da Papa Francesco da Santa Marta; si replica poi alle 8:30 e alle 19:00.

Sempre su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, dal lunedì alla domenica i fedeli possono seguire la diretta del Rosario da Lourdes alle ore 18:00, evento che precede la nuova edizione del TG 2000 e la messa delle 19:00.

Un altro appuntamento quotidiano trasmesso su TV2000 è l’Angelus: dal lunedì al sabato alle ore 11:55, la domenica alle 12:00.

Santa Messa in TV oggi: orari Tele Padre Pio

Come TV2000, anche Tele Padre Pio – canale 145 del digitale terrestre – trasmette la Santa Messa in televisione tre volte al giorno, dal lunedì alla domenica. Gli orari sono i seguenti: prima messa alle 7:30, la seconda alle 11:30 e la terza alle 18:00.

La domenica, inoltre, l’emittente di proprietà dei Frati Minori Cappuccini, manda in onda l’Angelus di Papa Francesco da Piazza San Pietro dalle 12:45 alle 13:00 (dal lunedì al sabato l’appuntamento con l’Angelus è fissato alle 12:30).

Sempre su Tele Padre Pio, per chi lo desidera, è possibile seguire la diretta del Rosario di Padre Pio dalle 10:50 alle 11:20, tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica.

Condividi

Diletta Ferrani

Fin da piccola mi appassiono allo sport in particolare al calcio professionista sia maschile che femminile. Amo, come la maggior parte delle donne, le serie TV romantiche ma non rinnego neanche quelle con una certa suspance.

Lascia un commento