Gli ascolti tv della scorsa settimana sembrano essere andati a gonfie vele sulle reti Mediaset e anche sul servizio streaming Mediaset Infinity. Il pubblico del piccolo schermo, nello specifico, ha fatto superare il picco del 20% di share per diversi programmi che sono stati mandati in onda dal 17 al 23 maggio 2021 e anche in streaming si sono registrate più di 65 milioni di visualizzazioni, soprattutto per un programma in particolare.

Buongiorno mamma, Isola dei Famosi e Verissimo hanno fatto volare gli ascolti Mediaset

I migliori ascolti della settimana di Canale 5

La fiction proposta da Canale 5, Buongiorno Mamma, che vede come protagonista Raoul Bova, si conferma tra i pilastri in termini di ascolti. La puntata di mercoledì scorso ha chiuso con 3,5 milioni di persone incollate davanti al piccolo schermo, il 17% sugli adulti 25-54 anni e il 21,3% sulle donne 25-54 anni. Un successo in attesa del prossimo e ultimo appuntamento di giovedì 27 maggio.

Sempre Canale 5, L’Isola dei Famosi sta ottenendo dei buoni risultati. La puntata in prima serata di venerdì 21 maggio 2021, nello specifico, ha toccato il 19% di share, con picchi del 24 sulla fascia di età che va dai 15 ai 34 anni, e ha sfiorato i 3 milioni di telespettatori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chiudiamo segnalandovi che l’ultima puntata di questa stagione di Verissimo ha fatto registrare uno share pari al 24% con più di 2.5 milioni di persone davanti alla tv, confermandosi il programma più seguito in quella fascia oraria staccando la concorrenza di Rai Uno di quasi venti punti.

I migliori ascolti della settimana di Italia 1

Su Italia 1, invece, sono andati particolarmente bene due programmi: Pressing, trasmissione condotta da Giorgia Rossi, che si occupa di calcio e della Serie A, nella messa in onda in seconda serata di domenica 23 maggio ha totalizzato il 13% di share con 7 punti in più rispetto alla concorrenza di Rai Due.

Ottimo risultato anche per la partita Bomber vs King trasmessa giovedì scorso e organizzata con uno scopo benefico. Il programma che ha visto come protagonisti Bobo Vieri, Totti e De Rossi ha superato il milione di telespettatori.

Su Rete Quattro, invece, nell’access time di Barbara Palombelli Stasera Italia il successo è avvenuto in particolar modo sugli over 45, con uno share del 5.8% e con un totale di telespettatori che si è attestato sull’1.2 milioni.

Amici 20: record di ascolti in streaming su Mediaset Infinity

Anche gli ascolti on demand da second screen per l’edizione appena conclusa di Amici 20 segnano un vero e proprio record rispetto all’anno scorso: con 70,7 milioni di visualizzazioni e 11,1 milioni di ore di ascolto, Amici 2021 ha triplicato, nella media settimanale, le performance rispetto al 2020, sia sulle visualizzazioni che sul tempo speso e aggiudicandosi anche il primato suo Social sfiorando le 80 milioni di interazioni.